Napoli-Inter, De Laurentiis: "Darò lo stesso il premio vittoria, gli arbitri sono deboli"

napoli
©Getty

E' il presidente del Napoli a prendere la parola al termine della finale di Supercoppa persa contro l'Inter: "Abbiamo dato del filo da torcere, il Napoli sta tornando, siamo in crescita". Sulla direzione di gara: "Se mi riduci in 10 il calcio diventa meno spettacolare, ora l'espulsione la pagheremo in campionato". Sulla squadra: "Ho fatto i complimenti, avevo promesso un premio in caso di vittoria, ci sarà lo stesso"

LAZIO-NAPOLI LIVE

Dopo aver disertato la premiazione, Walter Mazzarri non parla a fine gara dopo la sconfitta del Napoli contro l'Inter per 1-0 nella finale della Supercoppa Italiana. E' il presidente Aurelio De Laurentiis a commentare il match: "Noi siamo in pieno mercato, abbiamo fatto 3 acquisti di cui uno sta giocando, 2 sono venuti qui e altri 2 sono in arrivo - dice - Onore al merito a chi vince, ma ho visto un Napoli in crescita, perché nonostante siamo rimasti in 10, con tutte le assenze e un Napoli 'in fieri', la squadra ha dato del filo da torcere a un'Inter abbastanza imprecisa. La cosa meravigliosa di questa Supercoppa, che io ho contrastato perché i tifosi meritano di esaltare il campionato e non si possono aggiungere altre competizioni, è che ho scoperto un paese come l'Arabia che è in crescita nei prossimi mesi. Lo credevamo chiuso, invece è apertissimo e diventerà la centralità del mondo con una commercialità incredibile. Il calcio serve per rilanciare il paese, sono molto furbi e usano il calcio come uno spot. Oltretutto nel 2030 qui ci saranno i Mondiali".

"Con un rosso il calcio diventa meno spettacolare"

Più nello specifico sulla partita e sulla prestazione dell'arbitro Rabuano: "A me dispiace per Rocchi (il designatore degli arbitri ndr), che sta vivendo una specie di incubo. Non mi va di documentare dei pensieri dei tifosi, non credo che ce ne sia bisogno - spiega ancora - La debolezza degli arbitri quest'anno parla da sola. Prima della partita mi chiedevo quale imbarazzo avrebbe provato stasera. Noi dovevamo promuovere noi stessi, se tu mi riduci in dieci, il calcio non diventa spettacolare. La Lega purtroppo in Italia non funziona. Hanno cambiato anche i regolamenti, le espulsioni le paghiamo in campionato. Questa coppa che conta poco, quindi, la paghiamo anche in campionato".

"Avevo promesso un premio in caso di vittoria, ci sarà lo stesso"

De Laurentiis non si dice particolarmente amareggiato per la sconfitta: "No, sono molto contento, sono entrato nello spogliatoio - spiega ancora - Li ho ringraziati, perché hanno dato molto, gli avevo promesso un premio se avessimo vinto e ho detto che un premio ci sarà lo stesso. Hanno dimostrato di essere squadra, a me dispiace per i tifosi perché quando si perde c'è rammarico. Vedo un Napoli che sta trovando la strada giusta. L'Inter è prima in classifica, non abbiamo sfigurato. Ai tifosi dico di stare sereni e calmi, perché il Napoli sta tornando".