Sassuolo, Ballardini è il nuovo allenatore

sassuolo

Davide Ballardini in giornata ha firmato la risoluzione del contratto con la Cremonese e ha firmato quello col Sassuolo (fino a giugno). Sostituisce Emiliano Bigica, a sua volta chiamato al posto dell'esonerato Dionisi. Sarà lo stesso Ballardini a dirigere l’allenamento pomeridiano del Sassuolo

VERONA-SASSUOLO LIVE

Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo. Il ravennate aveva nelle scorse ore risolto il contratto con la Cremonese e ha firmato fino a giugno con il club neroverde. Con Ballardini arrivano il suo vice, Regno, e altri due collaboratori. Il classe ’64 sostituisce Emiliano Bigica, a sua volta chiamato al posto di Alessio Dionisi. Il Sassuolo si trova attualmente in zona retrocessione con 20 punti in 26 partite.

ballardinii_ipa

approfondimento

Tutti i cambi di panchina quest'anno in A

16^ stagione in A, ma nessuna completa!

La dirigenza del Sassuolo punta dunque su Ballardini, considerato un vero specialista delle salvezze: l'allenatore romagnolo Ballardini ha ottenuto sette volte la permanenza in Serie A in undici subentri. È successo in quattro occasioni col Genoa, club che spesso l'ha richiamato nelle difficoltà. Solo a Bologna e Cremona non riuscì nell'impresa subentrando a gennaio. Non solo: questa nuova avventura al Sassuolo sarà la sua stagione numero 16 in Serie A ma, anche se nessuna di queste è mai stata disputata interamente, Ballardini può vantare più panchine nel massimo campionato rispetto a big come Conte e Mou: sono 277 contro le 188 di Conte e le 172 del portoghese.

Foto sito Sassuolo

approfondimento

'Mr. Wolf' al Sassuolo: le imprese di Ballardini