Milan, tournée negli Usa a luglio e agosto: amichevoli contro City, Real e Barcellona

milan

Per il secondo anno consecutivo il Milan volerà negli Stati Uniti nel corso del prossimo pre campionato. I rossoneri giocheranno tre amichevoli: il 27 luglio contro il Manchester City, il 31 luglio contro il Real Madrid e il 6 agosto contro il Barcellona

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Il Milan parteciperà al Soccer Champions Tour 2024, in programma negli Stati Uniti la prossime estate. La nuova edizione del torneo vedrà la partecipazione di Milan, Barcellona, Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Le amichevoli si giocheranno a New York, New Jersey, Chicago, Orlando, Baltimora e Charlotte.

 

I rossoneri torneranno negli Stati Uniti per il secondo anno consecutivo, dopo l'esperienza nella West Coast della scorsa estate, quando il Milan giocò contro Real Madrid e Juventus a Los Angeles e Barcellona a Las Vegas. 

Le amichevoli in programma

  • Milan-Manchester City a New York il 27 luglio
  • Milan-Real Madrid a Chicago il 31 luglio
  • Milan-Barcellona a Baltimora il 6 agosto

 

I dettagli delle tre amichevoli

 

  • Sabato 27 luglio 2024 – contro il Manchester City a New York. La partita si svolgerà nell'iconico Yankee Stadium, la casa dei New York Yankees, e vedrà i rossoneri sfidare il Manchester City. La speciale partita sottolineerà la partnership del Club con i New York Yankees, che ha unito due dei brand sportivi più iconici al mondo. Una partnership strategica che risulta da una relazione di lunga data tra la Yankee Global Enterprises e RedBird Capital Partners, azionista di controllo del Milan.
  • Mercoledì 31 luglio 2024 – contro il Real Madrid a Chicago. Il Milan si recherà a Chicago, Illinois, per il secondo incontro del torneo amichevole, dove i rossoneri affronteranno il Real Madrid nello storico Soldier Field, che ha ospitato una partita amichevole tra Milan e la nazionale degli Stati Uniti nel 1991.
  • Martedì 6 agosto 2024 – contro il Barcellona a Baltimora. L'ultima partita del torneo vedrà il Milan affrontare il Barcellona al M&T Bank Stadium di Baltimora, Maryland, in un'area degli Stati Uniti dove il club rossonero mantiene una presenza costante grazie alla sua AC Milan Academy Virginia.