La Juve torna a vincere in campionato dopo un mese e mezzo e lo fa ancora grazie al gol di un centrale come Federico Gatti. La difesa quest'anno si è rivelato il miglior attacco dei bianconeri: tutti i numeri
1/10
- Una ribattuta sotto porta, quella avversaria, per firmare l'1-0 (dopo il palo colpito da un altro difensore, Bremer) e regalare la vittoria alla Juventus. È stato ancora il centrale con la maglia n°4 a decidere un successo dei bianconeri e non è la prima volta in stagione che il miglior attacco per la squadra di Allegri si riveli... la difesa!
7/10
- Terzino in una difesa a 4 oppure esterno (o mezzala) a centrocampo con una difesa a 3, si può comprendere nel contributo in zona gol dato dalla difesa anche le reti segnate da Andrea Cambiaso. Il classe 2000 - oltre a una rete in Coppa Italia - ha realizzato in campionato il gol decisivo nell'1-0 contro il Verona e quello del parziale 1-1 nella gara pareggiata contro l'Atalanta per 2-2.
8/10
- Juve: 24.4%
- Fiorentina: 19%
- Inter: 17.8%
- Milan: 16.6%
- Roma: 16%
- Torino: 12.9%
- Bologna: 11.1%
- Napoli: 10.4%
- Lazio: 8.1%
- Atalanta: 1.8%
9/10
- Decisivi nei gol segnati, ma anche in quelli non presi. Contro la Viola, i bianconeri hanno lasciato il dominio del gioco (solo 25% di possesso palla) ma anche grazie alle parate di Szczesny hanno tenuto la porta inviolata, per la seconda volta di fila dopo la partita in Coppa Italia e ottenuto il terzo clean sheet nelle ultime quattro giornate di Serie A.
10/10
- 11 gol del reparto difensivo, 34 di tutto il resto della rosa. L'importanza dei centrali arretrati nella stagione bianconera è testimoniata dai numeri: sono 10 le vittorie ottenute dalla squadra di Allegri senza lo zampino di uno dei suoi difensori. E 15 di quei 34 centri portano la firma di Vlahovic. A mancare finora sono stati i gol dei centrocampisti.