In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, il messaggio di Edoardo: "Vinciamo l'Europa League prima della mia eutanasia"

il messaggio

Il tifoso della Roma Edoardo, affetto da una malattia terminale, ha espresso a Teleradiostereo il suo ultimo desiderio prima dell’eutanasia: "La clinica mi aveva proposto come data il 22 maggio, ma è il giorno della finale di Europa League. Se c’è una cosa che vorrei, anche perché è l’ultima, è sta ca**o di coppa". De Rossi: "Il messaggio ci ha toccato particolarmente, stiamo provando a rintracciarlo"

ROMA, DE ROSSI HA RINNOVATO: L'ANNUNCIO

Condividi:

Un messaggio che ha toccato il cuore di tutti gli appassionati di calcio, quelli giallorossi specialmente. È la storia di Edoardo, tifoso della Roma, affetto da una malattia terminale. Intervenuto a Teleradiostereo nei giorni scorsi, Edoardo ha voluto esprimere un suo ultimo, ma grande, desiderio: vedere, prima della sua eutanasia programmata in Svizzera, la Roma vincere l'Europa League.  "Ciao sono Edoardo – spiega in collegamento – e più che della partita contro l’Udinese, vorrei parlarvi di un’altra cosa. Io ho una malattia terminale. Ho già preso accordi con una clinica svizzera che, tra le date proposte, mi ha proposto il 22 maggio. Subito, nella mia testa, è scattato qualcosa. Mi sono detto: 'Il 22 maggio ho qualcosa da fare'. E mi sono ricordato che è il giorno della finale di Dublino. Se c’è una cosa che vorrei, anche perché è l’ultima, è sta ca**o di coppa".

De Rossi: "Il messaggio ci ha toccato molto. Stiamo provando a rintracciarlo"

Parole forti e toccanti, che hanno coinvolto tutto il mondo del calcio e, in particolare, la Roma. Intervenuto in conferenza stampa, nella giornata di vigilia della sfida contro il Milan, De Rossi ha voluto mandargli un messaggio: "Al di là di banalizzare e di dire 'Vinceremo per te', quello che posso garantire, a lui ma anche a tutti i tifosi, è l’impegno che metteremo in ogni partita. Il messaggio ci ha toccato particolarmente: la società lo sta cercando e vorrebbe rintracciarlo. Ha coinvolto noi, ma anche ex colleghi. Viviano, per esempio, era in lacrime. Se avesse voglia, deve sapere che lo stiamo cercando". 

approfondimento

Le parole di De Rossi in conferenza stampa prima di Roma-Milan