De Rossi-Roma, i Friedkin annunciano il rinnovo. Le news

Calciomercato

La Roma ha ufficializzato il rinnovo di Daniele De Rossi con un comunicato a firma di Dan e Ryan Friedkin: "Ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma, non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con lui". L'allenatore: "Attestato di fiducia importantissimo"

ROMA-MILAN LIVE

La notizia arriva a poche ore dalla sfida di ritorno dei quarti di Europa League con il Milan: Daniele De Rossi e la Roma proseguiranno il loro percorso insieme anche al termine di questa stagione. L’annuncio ufficiale, a sorpresa soprattutto per le tempistiche, arriva sul sito del club giallorosso, in un comunicato firmato da Dan e Ryan Friedkin, e in una data non casuale: il giorno della partita che può valere la semifinale europea e in cui la Roma si gioca tanto della sua stagione. A sottolineare che quanto fatto da De Rossi alla guida della Roma per la proprietà è già sufficiente per meritarsi il rinnovo. L'ex centrocampista e capitano romanista era arrivato in panchina a metà gennaio, in sostituzione dell'esonerato José Mourinho, firmando un accordo fino a giugno. Ora l'ufficialità del prolungamento. Un progetto “a lungo termine”, per DDR, che “continuerà a ricoprire la carica di allenatore anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro” si legge nella nota del club giallorosso, che al momento non ha fornito la scadenza del nuovo accordo. Ma la certezza, da oggi, è che De Rossi sarà in panchina anche al termine di questa stagione.

Il commento di De Rossi prima del match col Milan

L'allenatore giallorosso ha commentato il rinnovo del contratto prima della sfida contro il Milan all'Olimpico: "Il significato del rinnovo è che non dipendiamo da questa partita. L’attestato di fiducia è importantissimo. Io e il mio staff abbiamo convinto la proprietà a darci fiducia in soli tre mesi. E prima di questa importante è una dimostrazione enorme di fiducia. Io ne sono contentissimo e onorato, però non me la sono gustata né ci sono stato troppo attento perché la mia testa è solo al Milan"

Rinnovo De Rossi, la dichiarazione dei Friedkin

“Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi -si legge sul sito della Roma- siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma! Dan e Ryan Friedkin”.

Per quando ha rinnovato De Rossi?

La Roma non ha fornito dettagli perché la firma sul contratto materialmente non è stata ancora messa. Nei prossimi giorni l'allenatore e la società inizieranno la negoziazione vera e propria per definire la durata del contratto e la cifra dello stipendio. Ma la cosa più importante è che la Roma e De Rossi hanno scelto di costruire assieme un progetto a lungo termine.