Atalanta, Gasperini: "A volte si aspetta la nostra caduta per dare giudizi molto critici"
ATALANTAL'allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa dei giudizi espressi sulla sua squadra, dell'importanza della partita contro l'Empoli e della squalifica ricevuta in Coppa Italia: "Di Bello ora arbitra spesso in Serie B, un pò di giustizia c'è stata"
"Purtroppo è evidente che a volte si aspetta la caduta dell'Atalanta per esprimere giudizi molto critici". Gian Piero Gasperini si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nella conferenza stampa che precede la partita con l'Empoli. L'allenatore nerazzurro ha parlato delle opinioni espresse sulla squadra, a suo parere troppo dure: "Quando l'Atalanta non fa risultato c'è una critica molto pesante. Per fortuna non sono state tante le partite, ma siamo in buona compagnia, tutte le squadre possono recriminare punti persi".
leggi anche
Le probabili formazioni della 34^ giornata
"Dobbiamo vincere per avvicinarci a chi è davanti"
Gasperini non vuole cali di tensione, ma è consapevole dell'importanza della partita con l'Empoli per rimanere in lotta per la qualificazione in Champions League: "Abbiamo la scottatura col Verona in casa, vincevamo 2-0 poi è arrivato un pareggio. Sono stati due punti lasciati così per strada, abbiamo bisogno di vincere questa gara per staccare quelli dietro e avvicinarci il più possibile a quelle davanti. Per l'Empoli sarà una partita importantissima per motivi diversi dai nostri, ma questi testacoda hanno sempre dato problemi a tutti".
"Di Bello arbitra spesso in Serie B, c'è stata giustizia"
L'Atalanta è riuscita a qualificarsi alla finale di Coppa Italia, battendo 4-1 la Fiorentina. Un incontro che Gasperini ha dovuto seguire dalla tribuna per squalifica: "Mi è dispiaciuto perché le semifinali di Coppa Italia non le vivi ogni anno e tutto è avvenuto dopo un richiamo al Var e un doppio trauma cranico. Dopo aver fatto abbastanza disastri in campionato Di Bello ora arbitra spesso in Serie B, un pò di giustizia c'è stata".