Scudetto Inter, la festa con il bus scoperto in tv e streaming su Sky
tutte le infoI nerazzurri scenderanno per le strade di Milano su due bus scoperti dopo la partita con il Torino, in programma oggi domenica 28 aprile alle 12:30. La festa per il ventesimo scudetto dell'Inter partirà alle 16 da San Siro e culminerà intorno alle 21 in Piazza Duomo e sarà visibile in live streaming su skysport.it con finestre in diretta su Sky Sport 24 (canale 200 del telecomando Sky) e in streaming su NOW
INTER-TORINO LIVE - SCUDETTO INTER, LA FESTA IN LIVE STREAMING
Da San Siro al Duomo. La festa per il ventesimo scudetto dell'Inter si sposterà sulle strade di Milano dopo la partita con il Torino. I nerazzurri torneranno a celebrare la vittoria del campionato con i loro tifosi per la prima volta dal 2010: in quell'occasione furono accompagnati da circa 50mila persone, mentre nel 2021 non sono potuti scendere in strada a causa delle restrizioni per il Covid.
A che ora partirà il bus?
La parata comincerà intorno alle 16 diq uesta domenica da San Siro ed è previsto l'arrivo in Piazza Duomo attorno alle ore 21/21:30. I nerazzurri sfileranno su due pullman scoperti, che percorreranno un tragitto di 8 km a passo d'uomo. La durata dell'evento dovebbe essere di circa 5 ore, al termine delle quali i calciatori si affacceranno da Terrazza 21 per salutare i tifosi.
Che percorso seguirà la parata?
- Partenza da San Siro (ore 16 circa)
- Piazzale dello Sport
- via Caprili
- Piazzale Lotto
- via Vigliani
- viale Teodorico
- Piazza Firenze
- Corso Sempione
- Viale Melzi D'Eril
- Viale Giorgio Byron
- Viale Elvezia
- Piazzale Biancamano
- Viale Francesco Crispi
- Piazza XXV Aprile
- Bastioni di Porta Nuova
- Via Melchiorre Gioia
- Viale della Liberazione
- Viale Ferdinando di Savoia
- Piazza della Repubblica
- Via Turati
- Via Manzoni
- Piazza della Scala
- Via Santa Margherita
- Via Giuseppe Mengoni
- Arrivo a Piazza Duomo (da previsioni fra le ore 21 e le ore 21:30)
Dove vedere la parata in tv e in streaming
Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 24 (canale 200 del telecomando Sky) e in streaming su NOW e su skysport.it. Per l’occasione, lo studio di Sky Sport 24 sarà affacciato direttamente su Piazza Duomo con le varie edizioni che prenderanno vita da una terrazza con vista sulla festa. Da qui Roberta Noè conduce fino a notte fonda una lunga giornata non stop con ospiti, tifosi, esponenti del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura e giornalisti, per analizzare e festeggiare il ventesimo scudetto dell’Inter. Per tutto il pomeriggio le telecamere di Sky seguiranno insieme agli inviati Andrea Paventi e Matteo Barzaghi il lungo viaggio del pullman dell’Inter attraverso le strade della città, fino all’appuntamento serale con Sky Calcio Club (dalle 22.45 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 24 e NOW) condotto da Fabio Caressa con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis e Marco Bucciantini: sarà l’occasione per ascoltare le voci dei protagonisti, in diretta dal grande party nerazzurro in piazza Duomo. Inoltre, dalle 17, durante Casa dello Sport Day (su Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e NOW), con Giorgia Cenni insieme a Gianfranco Teotino, Giancarlo Marocchi e Paolo Assogna, collegamenti in diretta dallo stadio Meazza di Milano al termine della partita Inter-Torino, con tutte le interviste post partita
Verrà consegnata anche la coppa?
L'Inter non verrà premiata ufficialmente domenica, ma riceverà medaglie e coppa dopo l'ultima partita casalinga con la Lazio. Il match al momento è previsto per il weekend del 19 maggio, ma data e orario devono ancora essere ufficializzati dalla Lega Serie A. Oltre alla premiazione, a San Siro dovrebbe esserci anche un maxi-concerto.
Il prefetto vieta la vendita di alcolici
Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha disposto il divieto della somministrazione e della vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, vendita per asporto in contenitori di vetro e lattine sia in forma fissa che ambulante, senza vietarne l'ordinario consumo con servizio al tavolo. "Per assicurare il sereno svolgimento della manifestazione sportiva e prevenire possibili turbative per l'ordine pubblico" è stato posto il divieto dalle 10 alle 18 nella zona di San Siro e dintorni; dalle 15 alle 21 nella zona Corso Sempione e Arco della Pace e dalle 16 alle 3 del 29 aprile nella zona Centro (piazza San Babila, piazza Duomo, piazza Cordusio, largo Cairoli).