In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, risultati e gol dell'ultima giornata: Frosinone in B, si salvano Empoli e Udinese

Si chiude il campionato con gli ultimi verdetti: l'Empoli vince al 93' contro la Roma grazie a Niang e si salva. Retrocede il Frosinone che perde 1-0 lo scontro diretto con l'Udinese, dopo la prima rete in Serie A di Davis. L'Inter chiude con un 2-2 a Verona (doppietta Arnautovic), 1-1 tra Lazio e Sassuolo (biancocelesti in Europa League)

LA CLASSIFICA FINALE

Condividi:

I risultati delle partite delle 20.45

Lazio-Sassuolo

Ecco l'omaggio della Curva Nord per Sven Goran Eriksson

Lazio Eriksson
calcio d'inizio!

Al via l'epilogo della Serie A

Iniziano le quattro partite che (in attesa di Atalanta-Fiorentina) chiuderanno la Serie A 2023-24

Stanno per cominciare le ultime quattro partite della 38^ e ultima giornata di Serie A.

Ultimi 90' per migliorarsi

Partirà dalla panchina Lautaro Martinez, pronto a festeggiare il titolo di capocannoniere. Chi segnerà gli ultimi gol della stagione?

LA CLASSIFICA MARCATORI

Marotta: "Oaktree? Non è toccata e fuga"

Marotta ha parlato anche del progetto di Oaktree: "Non è toccata e fuga. Vuole programmare, dare continuità, sostenibilità. Vuole rispettare la storia di questo glorioso club e hanno già agito dando fiducia al management, e questo è già importante. Si può continuare ad ambire a risultati importanti"

Lazio-Sassuolo, c'è Eriksson allo stadio!

Momenti emozionanti all'Olimpico, con l'ex allenatore svedese (vincitore dello scudetto nel 2000) omaggiato dai tifosi biancocelesti con striscioni, cori e applausi. "Ricordo anni molto belli per me qui, mi sono trovato benissimo, non ho mai avuto una squadra così forte - ha detto - Grazie per l'invito e in bocca al lupo per oggi. Grazie grazie grazie"

Inter, Marotta: "Rinnovo Lautaro? Normale ci sia stata una frenata"

Le parole di Marotta nel pre-partita: "Zhang nel contempo si è anche molto appassionato ed è diventato molto tifoso di quesa squadra,  spero possa seguire le nostre partite. Ma nel frattempo devo dare il benvenuto a questo fondo nuovo, composto da persone che ci danno garanzie. Rinnovo Lautaro? Non è che sia congelato ma chiaramente abbiamo dovuto rallentare perché ci sono aspetti burocratici di avvicendamento tra una proprietà e un'altra, quindi è normale ci sia una frenata. Ma i pressupposti sono ottimisti perché alla base c'è una grande volontà del giocatore di proseguire con noi e questo è un principio che salvagarda ogni tipo di negoziazione".

Frosinone-Udinese

L'entusiasmo e la carica dei tifosi del Frosinone all'arrivo della squadra allo Stirpe


L'arrivo del Frosinone

I risultati delle 18

Il Napoli chiude la sua ultima partita da campione in carica con un altro deludente pareggio contro il Lecce, l'Atalanta festeggia l'Europa League con un altro rotondo successo ai danni del Torino.

RIVIVI I MATCH

Battute finali

Ultime quattro gare del campionato (in attesa del recupero di Atalanta-Fiorentina) e obiettivi ancora in ballo.

LA CLASSIFICA

Verona-Inter, le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchatchoua, Coppola, Cabal, Vinagre; Serdar, Belahyane; Mitrovic, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni

INTER (3-5-2):
Audero; Bisseck, Acerbi, C.Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi

Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Rovella, Kamada, Pellegrini; Vecino, Zaccagni; Castellanos. All. Tudor

SASSUOLO (3-5-2):
Cragno; Erlic, Viti, Ferrari; Missori, Obiang, Lipani, Thorstvedt, Doig; Volpato, Mulattieri. All. Ballardini

Frosinone-Udinese, le formazioni ufficiali

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Valeri; Soulé, Harroui; Cheddira. All. Di Francesco

UDINESE (3-5-2):
Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Lucca, Brenner. All. Cannavaro

Empoli-Roma, le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Cacace; Cancellieri, Destro. All. Nicola

ROMA (4-3-3)
: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Aouar; Dybala, Abraham, Zalewski. All. De Rossi

statistiche

Verona-Inter

Tra le avversarie contro cui l’Inter è imbattuta in Serie A in trasferta nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), l’Hellas Verona è quella che ha affrontata più volte nel periodo: 12 (9 vittorie, 3 pareggi), in cui inoltre ha segnato una media di 2.6 reti a incontro.

statistiche

Frosinone-Udinese

Il Frosinone potrebbe evitare la retrocessione per la prima volta nella sua storia in Serie A; nei due precedenti campionati di massima serie, infatti, non è mai riuscito a ottenere la “salvezza” (19° posto in classifica sia nel 2015/16 che nel 2018/19).

statistiche

Lazio-Sassuolo

La Lazio ha segnato esattamente due reti in ciascuna delle ultime quattro gare di campionato contro il Sassuolo e non ha mai realizzato più di un gol in più incontri consecutivi in Serie A contro questa avversaria.

statistiche

Empoli-Roma

L’ultimo successo casalingo dell’Empoli contro la Roma in Serie A risale al 17 febbraio 2007: 1-0, grazie al gol di Nicola Pozzi, con Luigi Cagni allenatore; da allora, cinque successi giallorossi e due pareggi in sette gare al Castellani tra le due formazioni nel massimo campionato.

statistiche

Lazio-Sassuolo

Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sette trasferte nel massimo campionato contro la Lazio (1 pari, 5 ko): 2-1 l’11 luglio 2020, con le reti di Giacomo Raspadori e Francesco Caputo che hanno ribaltato il vantaggio iniziale biancoceleste firmato da Luis Alberto.

statistiche

Verona-Inter

L’Hellas Verona ha subito gol in ciascuna delle ultime 25 partite di campionato contro l’Inter: l’ultima clean sheet dei gialloblù contro i nerazzurri in Serie A risale al 9 febbraio 1992, un successo interno per 1-0 con Eugenio Fascetti in panchina.