Lazio-Triestina 1-1, gol e highlights dell'amichevole: rete di Guendouzi, Romagnoli ko

amichevole

Da Auronzo di Cadore la Lazio si ferma per la prima volta nel pre campionato. Guendouzi sblocca su rigore, ma nel finale arriva il pari della Triestina (Serie C) con un'autorete di Lazzari. Prima partita di Zaccagni (col 10), Romagnoli si fa male ed è costretto al cambio nel primo tempo. Poi le parole di Baroni: "Isaksen in uscita? Questa può essere la sua stagione"

IL QUADRO DI TUTTE LE AMICHEVOLI DI A

Dopo le vittorie contro l'Auronzo e il Trapani la Lazio si ferma per la prima volta nel pre campionato: lo fa pareggiando 1-1 contro la Triestina, squadra di C. Alla rete iniziale di Guendouzi - su rigore guadagnato dal capitano Patric - risponde l'autogol nel finale di partita di Lazzari, che devia un tiro di Vertainen e beffa Mandas. Era la prima partita di Zaccagni rientrato dagli Europei e col nuovo numero, il 10, sulla schiena, preso in eredità da Luis Alberto. Buona Lazio nel primo tempo, con un Isaksen vivace e un doppio palo a firma Noslin, mentre la squadra di Baroni è apparsa un po' più spenta nella ripresa, con la Triestina (e sempre con Vertainen) che ha rischiato addirittura il colpo grosso al 90' andando a un passo dal 2-1.

Romagnoli ko nel primo tempo

Da segnalare anche l'uscita dal campo di Romagnoli per un problema fisico al 39' di gioco. L'ex milanista è stato costretto al cambio, sostituito da Casale.

Baroni: "Isaksen in uscita? Questa può essere la sua stagione"

Nel post gara sono arrivate la parole di fine ritiro dell'allenatore biancoceleste: "Abbiamo preso dei giocatori che ci servivano, ragazzi giovani e interessanti - sono state le sue parole -. Per farli integrare più velocemente possibile dobbiamo accelerare. Io e la società siamo sempre in contatto, se ci sarà la possibilità e le occasioni staremo attenti. I nuovi hanno trovato un gruppo di lavoro di altissimo livello e con la cultura del lavoro. C’è già un tessuto di squadra che creerà i migliori presupposti. Ho letto di Isaksen in uscita ma per me Isaksen è un giocatore importante e credo che questa stagione possa essere la sua stagione". Sulla partita: "È chiaro che queste gare fanno poco testo e, anzi, sono state due squadre che stavano bene fisicamente. Noslin è un giocatore che si muove molto e io credo molto nella mobilità offensiva. Quando si trovano difese chiuse questo ci può aiutare. Rovella? È al centro del progetto".

Il tabellino

LAZIO-TRIESTINA 1-1

8' rig. Guendouzi, 81' aut. Lazzari

 

LAZIO primo tempo (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli (39' Casale), Hysaj; Vecino, Rovella; Isaksen, Guendouzi, Tchaouna; Noslin

 

LAZIO secondo tempo (4-3-3): Mandas; Lazzari, Casale, Patric (60' Ruggeri), Pellegrini; Akpa Akpro, Rovella (85' Fernandes); Cancellieri, Basic, Zaccagni; Noslin (60' Castellanos). All. Baroni