Nuovo stadio Roma, incontro tra Friedkin e Gualtieri: "Sarà unico e green". VIDEO

IL PROGETTO

I vertici giallorossi, rappresentati dal vice-presidente Ryan Friedkin e dalla CEO Lina Souloukou, hanno incontrato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per discutere i piani per il nuovo stadio di Pietralata

NUOVO STADIO ROMA: L'INCONTRO IN CAMPIDOGLIO - VIDEO

"Siamo molto felici di questo progetto, è molto importante per la Roma e per la città". Così Ryan Friedkin, alla fine del vertice in Campidoglio sul nuovo stadio della Roma insieme al sindaco, Roberto Gualtieri, e accompagnato dalla Ceo giallorossa Lina Souloukou. Il vice-presidente gialloriosso ha poi aggiunto: "Siamo determinati a costruire un bellissimo stadio". Come riportato sul sito ufficiale della Roma, l'incontro è stato caratterizzato da un entusiasmo condiviso per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette, sia per i tifosi di calcio che per tutti i cittadini di Roma.

Il video della presentazione del nuovo stadio della Roma

L'incontro è stato accompagnato della presentazione video del progetto che mostra una visione dal design moderno. Al centro di questa c'è la nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande d'Europa e "che rappresenterà una testimonianza della passione incrollabile dei sostenitori dell'AS Roma", prosegue la nota del club.

Friedkin: "Impegnati a creare uno dpazio che incarni spirito e tradizione del club

"In quanto convinti custodi dell’AS Roma, siamo impegnati a creare uno spazio che incarni lo spirito e la tradizione del nostro club, diventando al contempo un simbolo globale di innovazione ed eccellenza e un modello di responsabilità ambientale", ha aggiunto Ryan Friedkin.

Il sindaco Gualtieri sullo stadio: "Sarà tra i più belli al mondo"

"Oggi si è svolto un incontro con l'As Roma, c'é stato presentato il progetto dello Stadio, che la società renderà pubblico col video oggi stesso. Siamo molto contenti perché è un bellissimo progetto, è stata fatta la scelta di lavorare su un livello di qualità più alto e si propone come uno Stadio di categoria top: sarà uno degli stadi più belli del mondo". ha detto invece il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al termine dell'incontro sullo Stadio di Pietralata. "Ha alcune caratteristiche - ha spiegato - che faranno felici gli sportivi e i tifosi a partire dalla più grande curva sud esistente per numeri e caratteristiche, inclinazione del catino, davvero straordinario. Abbiamo apprezzato il fatto che il progetto sia unico, non uno stadio uguale a tutti gli altri ma molto pensato in relazione alle caratteristiche di Roma, alla sua eredità, alla sua storia. Quindi è un progetto che davvero si integra rispetto alle caratteristiche monumentali e storiche della città. Un progetto anche ispirato alla sostenibilità green ed è collegato come sapevamo a una riqualificazione dell'area con un parco molto grande e delle aree verdi molto importanti. Siamo molto soddisfatti, è stata anche un'occasione non solo di vedere il progetto architettonico ma anche per entrare nel merito di tutta la procedura per rendere questo complicato processo il più rapido possibile".