Napoli-Parma, Lukaku protagonista al debutto con la maglia azzurra

Serie A
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Sono bastati 19 minuti a Romelu Lukaku per la sua prima firma con la maglia del Napoli, con il belga che ha già messo in mostra l’esperienza e l’abitudine a risolvere le situazioni più complicate. Qualcosa è cambiato: a Napoli è iniziata la nuova era targata Big Rom

LA CONFERENZA DI CONTE LIVE

Il primo gol in azzurro nel primo minuto degli undici di recupero. Indossando per la prima volta la maglia numero 11. Con i numeri si può giocare e sognare. E Probabilmente un esordio così Romelu Lukaku non se lo sarebbe mai immaginato. Nonostante tutto: l’esperienza e l’abitudine a risolvere le situazioni più complicate. Perché alla fine proprio il peso, la statura il curriculum, hanno fatto la differenza, nella prima notte al Maradona. Qualcosa è cambiato. Con Lukaku in campo. Lo speravano i 50 mila allo stadio, lo sapeva anche Antonio Conte. Abile pure a tarare il tempo da concedergli in campo. 

approfondimento

Lukaku: "Molto contento di aver ritrovato Conte"

Sono bastati 19 minuti per mettere il timbro sulla sua nuova avventura in azzurro. Meglio di così non poteva andare. Il gol all’esordio, l’abbraccio dei compagni e quello del Maradona. Subito al centro dell’area di rigore e del progetto legato al nuovo allenatore. Qualcosa è cambiato, e indietro non si torna.

approfondimento

Le pagelle di Napoli-Parma 2-1