In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Como, Inzaghi: "Qualche problema per De Vrij e Darmian, valuteremo"

inter

L'allenatore nerazzurro alla vigilia di campionato: "Dietro abbiamo qualche defezione, Pavard e Acerbi ci mancano, e oggi avevano qualche problema sia De Vrij che Darmian". Su Barella: "Decido domattina, sicuramente sarà disponibile. Rimanere per tanti anni all'Inter? Il desiderio è quello". Partita live lunedì 23 dicembre alle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Inzaghi: "Problemi per De Vrij e Darmian. Valutiamo domani"

Vai al contenuto video

Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi.

Cos'è cambiato tra vecchia e nuova proprietà?

"Con Zhang ci siamo sentiti e scambiati gli auguri. È cambiata la gestione della società, ma i direttori sono sempre gli stessi, sentiamo la società vicina".

Barella come sta?

"Barella si è allenato bene ieri e oggi, farò le mie valutazioni. Guarderò tutti i dati, ma mi sembra che stia molto bene come i suoi compagni di reparto. Decido domattina, sicuramente sarà disponibile".

Il prossimo mercato estivo sembra che possa andare nella direzioni dei giovani. Ne hanno già parlato con lei?

"Se ne parlerà in futuro, ora di mercato se n'è parlato molto poco. Sono a mio agio sia coi giovani che con gente con esperienza".

Cosa ne pensa di Nico Paz?

"E' un giocatore di qualità, con buon fisico e ottimo piede. Sicuramente farà una grande carriera, me ne hanno parlato molto bene anche a livello umano".

Giovedì ha provato Bisseck come centrale dei tre, a volte anche Bastoni. Chi dei due dà più affidabilità? Ed è importante trovare una terza alternativa?

"Bisseck giovedì ha fatto benissimo. Se Darmian non avesse avuto problemi l'avrebbe fatto ancora Bisseck. Visto i problemi di Darmian, potrebbe allora farlo Bastoni, con Palacios e Carlos Augusto come braccetti. Ma c'è ottimismo per De Vrij e Darmian".

Marotta ha detto che se qualcuno manifestasse la voglia di andare via lo ascolterete. Anche lei percepisce questo?

"Ad oggi nessuno ha manifestato la voglia di andar via. So che la società si guarda intorno ed è sempre attiva, ma a me preme solo la partita di domani". 

È stato fatto un lavoro specifico per i prossimi due mesi di sprint? E a gennaio può arrivare qualcuno in difesa?

"Ripeto, sul mercato sono fiducioso del recupero di Acerbi e Pavard. Prossimi messi? È sempre stato un tour de force. Davanti e in mezzo abbiamo ruotato di più, dietro purtroppo di meno".

Ci pensa di rimanere per tanti anni all'Inter?

"Il desiderio è quello. Qui mi sento apprezzato e sto bene. Siamo in un momento di grande condivisione. Poi lo sappiamo, il calcio cambia velocemente. Sicuramente ho sempre visto una grande squadra anche nelle difficoltà, lì abbiamo dimostrato di essere una squadra di uomini. C'è una grande atmosfera".

Verso il 2025 qual è il margine di crescita dell'Inter?

"Bisogna sempre migliorarsi, le difficoltà di questo campionato sono evidenti, c'è tantissima competitività e noi dovremo fare un ulteriore step. Sarà una grande battaglia".

Lautaro ha detto che lei è sottovalutato, si sente così?

"Ognuno ha la propria opinione, io posso solo dire di sentirmi molto apprezzato da tifosi, società e giocatori in questo ambiente. Il 2024 è un anno che ci ha unito per sempre, vogliamo lasciarcelo alle spalle nel migliore dei modi".

Come sta De Vrij? A gennaio la difesa può essere rafforzata?

"Dietro abbiamo qualche defezione, Pavard e Acerbi ci mancano, oggi avevano qualche problema sia De Vrij che Darmian. Domattina valuteremo se saranno recuperabili, ad oggi no, ma qualche speranza c'è. Mercato? Speriamo di ritrovare a disposizione Pavard e Acerbi".

Che partita si aspetta?

"Sappiamo delle difficoltà che affronteremo, il Como è un'ottima squadra, organizzata, un mix di esperienza e giovani. Fabregas sta dimostrando tutte le sue qualità".

Inizia la conferenza stampa di Inzaghi.

Alle 14 l'inizio della conferenza stampa.

Inter-Como è live domani su Sky e NOW

Partita live lunedì 23 dicembre alle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

In corso Roma-Parma, SEGUI IL LIVE

Inter, Lautaro: "Vivo per il gol, ma quest’anno il mio ruolo è diverso. La mia rabbia…"

Il capitano nerazzurro parla al Corriere della Sera in un’intervista a tutto campo, che parte dall’infanzia difficile che lo ha reso il Lautaro di oggi: "Abbiamo vissuto periodi difficili, non avevamo i soldi per l’affitto. Queste cose ti rimangono dentro"; gli obiettivi di questa stagione: "Voglio tutto" e il motivo dei meno gol di questo inizio di stagione: "Vivo per il gol, ma io in questi mesi sto giocando più lontano dall’area, è una cosa che sto aggiungendo al mio gioco e mi sento bene così".

LE SUE PAROLE

Ti sei perso i gol di ieri?