Atalanta-Inter, Inzaghi: "La posta in palio è alta, servirà il miglior approccio"

inter

L'allenatore nerazzurro ha presentato la sfida contro l'Atalanta a Inter Tv: "L'approccio e la gestione sono importantissimi nel calcio. L'abbiamo visto nell'ultima partita di campionato dove siamo andati sotto perché non avevamo approcciato bene alla gara e poi siamo stati bravi a ribaltare una partita che non si era messa nel migliore dei modi"

ATALANTA-INTER LIVE

Alla vigilia di Atalanta-Inter, Simone Inzaghi ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro per presentare la sfida. "Arrivano due squadre che hanno entusiasmo, che stanno bene, l’Atalanta la conosciamo bene, ha fatto un bellissimo percorso sia in Italia che in Europa. Sarà una partita da approcciare nel migliore dei modi con corsa, aggressività e determinazione perché sappiamo il valore dell’avversario che andremo ad affrontare. Bisognerà tenere una concentrazione altissima, cercare di essere sempre molto lucidi in campo perché ci saranno tantissimi duelli e scelte da prendere nel corso dei 90 minuti e i miei giocatori dovranno essere molto lucidi. Rispetto alla vittoria nella gara del girone d'andata, sarà una partita completamente diversa da approcciare nel migliore dei modi perché la posta il palio è alta".

atalanta-inter

Il primo Gasp vs Inzaghi: sette gol e due inizi

"Dovremo essere pronti a leggere ogni situazione"

Cosa potrà fare la differenza? "Siamo squadre molto offensive con i migliori attacchi della Serie A, quindi, bisognerà essere bravi e pronti a leggere ogni situazione: che sia un’azione di gioco o un calcio piazzato bisognerà tenere molto alta la soglia di attenzione. L’approccio e la gestione sono importantissimi nel calcio. L’abbiamo visto nell’ultima partita di campionato dove siamo andati sotto perché non avevamo approcciato bene alla gara e poi siamo stati bravi a ribaltare una partita che non si era messa nel migliore dei modi".

CALCIO: SCELTI PER TE