In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Lazio 1-3, gol e highlights: segnano Milinkovic, Lazzari e Immobile

Buona la prima per Maurizio Sarri che torna al Castellani e regala un dispiacere alla sua ex squadra. La Lazio vince 3-1 contro un buon Empoli che passa in vantaggio grazie a Bandinelli al 4’. I biancocelesti rispondono con Milinkovic al 6’ e con Lazzari al 31’ ribaltando il match. Prima della fine del tempo, al 41’, Immobile trasforma un calcio di rigore accordato per un fallo di Vicario su Acerbi. Nella ripresa il risultato non cambia e la Lazio conquista i primi tre punti
TORINO-ATALANTA 1-2, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Dopo aver registrato tre successi casalinghi di fila contro la Lazio nel massimo campionato, l’Empoli ha perso i due match interni più recenti contro i biancocelesti nel torneo – l’ultimo risale al settembre 2018 (0-1 con gol di Marco Parolo).
- di Redazione SkySport24

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare contro l’Empoli in Serie A, tanti quanti clean sheets nelle precedenti 17 sfide contro i toscani nel torneo.

- di Redazione SkySport24
Sono 22 i precedenti tra Empoli e Lazio in Serie A: i biancocelesti conducono per 13 successi a quattro, completano cinque pareggi.
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Empoli: Romagnoli vince il ballottaggio con Luperto. Andreazzoli si affida al neo acquisto Cutrone che farà coppia in attacco con Mancuso. Alle loro spalle Bajrami
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Lazio: Sarri opta subito per Pedro nell'undici iniziale della sua Lazio dove non trova spazio Luis Alberto a cui è stato preferito Akpa Akpro. Gioca Hysaj in difesa e Felipe Anderson sulla corsia offensiva di sinistra
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L’Empoli ha perso ciascuna delle ultime cinque sfide contro la Lazio in Serie A: solo contro Inter e Juventus la squadra toscana ha incassato almeno sei sconfitte di fila nella massima serie

- di Redazione SkySport24
A partire dagli anni 2000 nessuna squadra ha ottenuto più promozioni dell'Empoli in Serie A: cinque, alla pari del Lecce.
- di Redazione SkySport24
L’Empoli non ha mai pareggiato nel match d’esordio stagionale in Serie A (4 vittorie, 9 sconfitte), vincendo il più recente nel 2018: 2-0 contro il Cagliari con Aurelio Andreazzoli alla guida.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha vinto senza subire gol la prima gara stagionale negli ultimi due campionati di Serie A: i biancocelesti non hanno mai vinto tre gare d’esordio consecutive del massimo campionato mantenendo la porta inviolata.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha realizzato un solo gol nelle ultime cinque partite di campionato, rimanendo a secco di reti nelle tre più recenti. L’ultima volta che i biancocelesti non hanno segnato per quattro match di fila in Serie A risale al settembre 2001.
- di Redazione SkySport24
L’Empoli ha perso solo una delle ultime otto gare casalinghe in Serie A (5 vittorie, 2 pareggi): sconfitta per 2-4 contro la SPAL nell’aprile 2019.
- di Redazione SkySport24
Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime tre gare all’esordio stagionale in Serie A, Maurizio Sarri ha vinto le ultime due. Il neotecnico della Lazio ha perso le ultime due partite in campionato, solo una volta in Serie A ha registrato tre sconfitte di fila: alla guida dell’Empoli nel novembre 2014
- di Redazione SkySport24
Maurizio Sarri ha allenato l’Empoli in tre stagioni, conquistando nel 2013/14 la promozione nella massima serie - il campionato seguente (2014/15) sempre alla guida della formazione toscana ha debuttato da allenatore in Serie A
- di Redazione SkySport24
Nedim Bajrami dell’Empoli è stato il giocatore più giovane con almeno cinque gol e cinque assist nella Serie B 2020/21: cinque reti e otto passaggi vincenti per il classe ’99.
- di Redazione SkySport24
Ciro Immobile ha segnato sette reti nelle ultime otto gare al debutto stagionale in Serie A, inclusi cinque gol nelle cinque di queste sfide con la maglia della Lazio.
- di Redazione SkySport24