In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Fiorentina 3-1, gol e highlights. Abraham show all'esordio, festa Mou all'Olimpico

Dopo la vittoria in Turchia nell'andata del playoff di Conference League, i giallorossi di Mourinho si ripetono all'esordio in campionato contro i viola di Italiano battuti 3-1. All'Olimpico è subito protagonista Abraham, lanciato titolare a sorpresa ma decisivo: al 17' causa l'espulsione di Dragowski, poi serve l'assist del vantaggio a Mkhitaryan. Dopo l'intervallo rosso anche a Zaniolo e pari di Milenkovic, ma l'ex Chelsea è scatenato: traversa e assist del 2-1 per Veretout, che fa doppietta al 79'

LE PAGELLE

Condividi:

Nicolò Zaniolo, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha preso parte a tre gol nelle ultime tre sfide contro la squadra viola in Serie A (due reti e un assist). In generale, nelle 10 sfide in cui il classe ’99 ha trovato la rete in Serie A, la Roma non ha mai perso (8 vittorie, 2 pareggi)
- di luca.cassia
Nel 2021 nessun giocatore ha segnato più reti di Dusan Vlahovic (17) in Serie A, alla pari di Cristiano Ronaldo. La Roma è però la squadra contro cui l’attaccante della Fiorentina ha perso più match nel torneo (quattro su quattro)
- di luca.cassia