In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sampdoria-Milan 0-1, gol e highlights: decide una rete di Brahim Diaz

La squadra di Pioli trova tre punti pesanti nella gara d’esordio a Marassi contro la Sampdoria. Il Milan gioca un buon primo tempo, agevolato anche dal gol segnato da Brahim Diaz al 9’. I rossoneri legittimano il vantaggio con un paio di occasioni. La risposta della Samp in una traversa di Gabbiadini. Nel finale, il Milan rallenta e la Samp va vicina al pari, ma è la squadra di Pioli a portare a casa la vittoria

LE PAGELLE

Condividi:

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto le ultime due gare esterne contro la Sampdoria in Serie A ed è riuscito solo una volta a battere i blucerchiati in trasferta per almeno tre gare di fila, nel 1968 (serie arrivata a quattro).

- di Redazione SkySport24
Dopo aver vinto le prime due gare all’esordio stagionale in Serie A contro la Sampdoria, il Milan ha perso due delle successive tre sfide (1 pareggio), inclusa la più recente (0-1, agosto 2012).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha perso le ultime tre partite d'esordio stagionale in campionato, restando sempre a secco di gol nel parziale; i blucerchiati non hanno mai perso quattro gare di debutto stagionale di fila in Serie A nella loro storia.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha pareggiato solo una delle ultime 15 partite al debutto stagionale in Serie A: 2-2 nel settembre 2011 contro la Lazio (8 vittorie, 6 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso quattro delle ultime cinque gare d’esordio stagionale in Serie A in trasferta (1 vittoria), dopo una striscia di 14 match da imbattuto fuori casa (10 vittorie, 4 pareggi).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol, è da marzo 2015 che non infila tre successi di fila in Serie A mantenendo sempre la porta inviolata.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite di campionato, l’ultima volta che ha registrato almeno sei clean sheet di fila in Serie A risale al febbraio 1994 (nove in quel caso con Fabio Capello alla guida)
- di Redazione SkySport24
Fabio Quagliarella ha segnato otto reti nel mese di agosto in Serie A, come David Trezeguet e Antonio Di Natale - con una rete eguaglierebbe il miglior marcatore nella storia della competizione in questo mese: Marek Hamsik (nove)
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 150^ presenza nei Top-5 campionati europei per Ante Rebic: la Sampdoria è una delle due squadre (con il Napoli) contro cui il giocatore del Milan ha servito più di un assist in campionato (due).
- di Redazione SkySport24
Olivier Giroud potrebbe diventare il 15º marcatore francese differente nella storia del Milan in Serie A: i rossoneri sono già la squadra con più giocatori di questa nazionalità in gol nella competizione.
- di Redazione SkySport24