In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino-Sampdoria 3-0: decidono i gol di Praet, Singo e Belotti che fa 100 in Serie A

La squadra di Juric gioca una gara quasi perfetta e di grande intensità e porta a casa tre punti importantissimi. Match sbloccato dopo 17’ da Praet che risolve una mischia in area. Nella ripresa, il Toro accelera e raddoppia con un micidiale contropiede di Singo. La Samp fatica a reagire e i granata trovano la terza rete con Belotti che fa 100 gol in Serie A. La squadra di Juric sale a 14 punti, la Samp resta a 9

LE PAGELLE

Condividi:

Il Torino non è andato a segno in tre delle ultime quattro gare di campionato, dopo che aveva realizzato almeno una rete in tutte le precedenti sette partite di Serie A.

- di Redazione SkySport24

Dopo il successo per 3-2 sul Genoa, il Torino potrebbe vincere due partite interne di fila in Serie A per la prima volta dal luglio 2020.

- di Redazione SkySport24
La formazione della Sampdoria in grafica
- di Redazione SkySport24

Il Torino ha subito gol in tutte le ultime cinque gare interne contro la Sampdoria in Serie A: solo una volta i granata non hanno mantenuto la porta inviolata per sei partite casalinghe consecutive contro i blucerchiati nella competizione, tra il 1987 e il 1993.

- di Redazione SkySport24

Le due squadre hanno pareggiato solo uno degli ultimi sei precedenti in Serie A (due vittorie per il Torino e tre della Sampdoria), dopo che erano stati ben quattro i segni X nei precedenti cinque incontri nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha segnato in tutte le ultime 11 sfide giocate in Serie A contro il Torino; si tratta della striscia più lunga di sempre fatta registrare dai blucerchiati contro i granata in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Il Torino non ha trovato la rete nell’ultimo precedente di Serie A contro la Sampdoria (1-0 al Ferraris nel marzo 2021) e non resta a secco di gol contro i doriani nel massimo campionato per due gare di fila dal settembre 2014.

- di Redazione SkySport24

Sono 108 i precedenti in Serie A tra Torino e Sampdoria; bilancio di 36 vittorie granata, 40 pareggi e 32 successi blucerchiati.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Sampdoria: D'Aversa ritrova Augello e Bereszynski, in avanti c'è Quagliarella come terminale offensivo, alle sue spalle Thorsby e Candreva
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Torino: Sanabria vince il ballottaggio con Belotti e gioca dal 1', così come Buongiorno che viene preferito a Rodriguez
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Chabot; Bereszynski, Adrien Silva, Ekdal, Augello; Thorsby, Candreva; Quagliarella. All. D'Aversa
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Sampdoria ha vinto tre delle ultime quattro partite di Serie A contro il Torino (1 pareggio), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 14 (7 pareggi, 4 sconfitte).

- di Redazione SkySport24
Il Torino ha subito gol in tutte le ultime cinque gare interne contro la Sampdoria in Serie A: solo una volta i granata non hanno mantenuto la porta inviolata per sei partite casalinghe consecutive contro i blucerchiati nella competizione, tra il 1987 e il 1993.
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 3-2 sul Genoa, il Torino potrebbe vincere due partite interne di Serie A di fila per la prima volta dal luglio 2020.
- di Redazione SkySport24
Il Torino non è andato a segno in tre delle ultime quattro gare di campionato, dopo che aveva realizzato almeno una rete in tutte le precedenti sette partite di Serie A. Nelle ultime sei giornate di campionato la Sampdoria ha subito 17 gol (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte): peggior difesa del campionato nel parziale, almeno tre reti più di ogni altra formazione.
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha perso le ultime due trasferte di campionato e potrebbe arrivare a tre sconfitte esterne di fila per la prima volta da ottobre 2019 (cinque in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Ivan Juric ha collezionato cinque ko nei sette confronti con la Sampdoria in Serie A (1 vittoria, 1 sconfitta): solo contro Inter e Napoli (sei ciascuna) ha perso più partite da allenatore nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Andrea Belotti ha realizzato otto gol contro la Sampdoria in Serie A, solamente contro il Sassuolo (nove) ha fatto meglio nel massimo campionato - il suo esordio nella competizione, inoltre, è stato proprio contro i blucerchiati, nell’agosto 2014 con la maglia del Palermo.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha segnato 18 gol in 55 partite di Serie A con la maglia del Torino; con i granata ha disputato le sue prime cinque partite nel massimo campionato - contro i piemontesi inoltre ha realizzato sei reti in 19 sfide nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Antonio Candreva ha preso parte a tre gol nelle ultime due sfide di campionato contro il Torino (due reti, un assist). L’esterno della Sampdoria ha complessivamente messo a segno cinque marcature contro i granata in Serie A (tra cui la sua prima marcatura multipla nella competizione, doppietta nell’aprile 2014 con la Lazio), solo contro l’Inter ne conta di più (sei). 
- di Redazione SkySport24