Serie AGiornata 12 - venerdì 5 novembre 2021Giornata 12 - ven 5 nov
Fine
Empoli
Di Francesco F. 62'Zurkowski S. 71'
2 - 2
Genoa
Criscito D. 13' (Rig.)Bianchi F. 89'
Empoli
Di Francesco F. 62'Zurkowski S. 71'
2 - 2 Genoa
Criscito D. 13' (Rig.)Bianchi F. 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Empoli-Genoa 2-2: Bianchi all'89', Ballardini raggiunge il pari nel finale

Grandi emozioni nel secondo tempo del Castellani, Empoli-Genoa si chiude in pareggio. Criscito sblocca su rigore nel primo tempo, poi nella ripresa si scatena Zurkowski: dentro al 59', assist al 62' (per l'1-1 di Di Francesco) e gol al 71'. Ma a un minuto dal 90' il gol del definitivo 2-2 è del classe 2000 Flavio Bianchi. Terzo pari di fila per Ballardini, Empoli a quota 16 punti

GENOA: SCELTO SHEVA COME NUOVO ALLENATOREPAGELLE

1 nuovo post
4' - Subito Caicedo! Palla per lui dalla destra: grande chance di tiro con libertà a centro area, ma l'ex Lazio calcia male mandando largo di molto. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
La diretta su Sky Sport Calcio, su Sky Sport 251 e su Sky Sport 4K. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93
statistiche

In tutte le gare di questo campionato il Genoa ha sempre cambiato almeno due titolari rispetto alla sfida precedente (due cambi stasera).

- di marcosal93
statistiche

Un solo cambio nell'undici iniziale dell'Empoli rispetto alla gara precedente in Serie A, dopo i sette effettuati nell'ultima giornata.

- di marcosal93
Empoli in maglia azzurra, Genoa in seconda maglia color grigio.
- di marcosal93
Gli arbitri di oggi:
 
  • PAIRETTO
  • GROSSI – DE MEO
  • IV: GARIGLIO
  • VAR: NASCA
  • AVAR: PERETTI
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93

Italia, 28 giocatori convocati dal Ct Mancini per le qualificazioni ai Mondiali

Nel frattempo, Roberto Mancini ha da poco diramato la lista dei convocati per i prossimi e decisivi impegni degli azzurri nelle qualificazioni Mondiali contro Svizzera (venerdì 12 alle 20.45) e Irlanda del Nord (lunedì 15 alle 20.45). Ecco i 28 convocati: c'è Tonali, prima chiamata per Pobega, torna anche Cragno. Attacco uguale a quello dell'Europeo. L'ELENCO
- di marcosal93
- di marcosal93

Empoli-Genoa LIVE su Sky
 

La diretta su Sky Sport Calcio, su Sky Sport 251 e su Sky Sport 4K. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93
statistiche

Dopo essere rimasto imbattuto nei primi cinque incontri di Serie A contro il Genoa (2 vittorie, 3 pareggi), l’Empoli ha perso quattro degli ultimi cinque contro i liguri (1 pareggio), inclusi i tre più recenti.

- di marcosal93
statistiche

Il Genoa ha trovato il successo in due delle cinque sfide di Serie A al Castellani contro l’Empoli (2 pareggi, 1 sconfitta): le due vittorie sono arrivate nelle ultime due gare in Toscana (l’ultima 1-3 con Prandelli in panchina nel gennaio 2019).

- di marcosal93
statistiche

Era dalla stagione 2006/07 (15 anche in quel caso) che l’Empoli non collezionava almeno 15 punti nelle prime 11 partite di Serie A ed era dalla stagione 2002/03 (18 in quel caso) che i toscani non segnavano almeno 16 gol a questo punto del torneo.

- di marcosal93
statistiche

In quattro delle ultime cinque stagioni (inclusa questa) il Genoa ha collezionato appena otto o meno punti nelle prime 11 partite di campionato e a fine anno ha sempre comunque mantenuto la categoria.

- di marcosal93
statistiche

Dalla metà di settembre ad oggi, il Genoa è la squadra che ha collezionato più pareggi (cinque) nei maggiori cinque campionati europei: il Grifone ha infatti terminato in parità cinque delle ultime sette giornate di Serie A (2 sconfitte).
 

- di marcosal93
statistiche

L’Empoli ha conquistato solo tre dei suoi 15 punti in casa (alla pari proprio del Genoa è il rendimento casalingo peggiore di questo campionato): i toscani hanno infatti perso in cinque delle sei partite di questa Serie A disputate al Castellani (1 vittoria).

- di marcosal93
statistiche

L’Empoli è rimasto, al pari dello Spezia, una delle due squadre che non hanno ancora trovato il gol di testa in questo campionato, mentre il Genoa, oltre ad averne segnati sette di testa (meno solo dell’Inter), è la formazione che ha incassato più gol con questo fondamentale (otto).

- di marcosal93
statistiche

Solo Spezia (64) e Sampdoria (60) hanno subito più tiri nello specchio di Empoli (59) e Genoa (57) in questa Serie A; quella toscana è anche la seconda formazione per tiri subiti in generale finora (173), dietro al solo Cagliari.

- di marcosal93
statistiche

Con un gol Andrea Pinamonti potrebbe diventare il primo giocatore dei maggiori cinque campionati europei nato dopo l’1/1/1999 ad aver segnato almeno cinque reti in un massimo torneo con tre maglie differenti: al momento cinque con il Frosinone, cinque con il Genoa e quattro con l’Empoli.

- di marcosal93