In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Roma 0-2: decide la doppietta del classe 2003 Afena-Gyan, Mou batte Sheva

La Roma torna a vincere in campionato grazie al 2003 Afena-Gyan, che diventa il primo giocatore della sua classe a segnare in A. Ci provano soprattutto i giallorossi e soprattutto con Mkhitaryan e Shomurodov (un gol annullato all'armeno per un mani di Abraham). All'82' sblocca quindi la rete di Afena-Gyan, entrato da poco. Nel recupero arriva la doppietta con una magia da fuori. Mourinho è ora quinto a quota 22 punti. Shevchenko, ko al debutto in A, resta terzultimo

PAGELLE

Condividi:

70' - I dati della partita fin qui: 70% di possesso palla della Roma, 11 tiri giallorossi, ma solo uno in porta. Un solo tiro (in porta ma non pericoloso) per il Genoa. 
- di marcosal93
69' - Pellegrini prova a controllare un difficile pallone a centro area. Masiello lo chiude prima del tiro. 
- di marcosal93
sostituzione
63' - Primo cambio del match: Hernani per Pandev.
- di marcosal93
ammonizione!
54' - Giallo per Badelj, fallo su Pellegrini. 
- di marcosal93
51' - Ancora Mkhitaryan pericoloso! L'armeno riceve al limite sul centro destra, sterza verso il centro e calcia col mancino da ottima posizione. Alto. 
- di marcosal93
ammonizione!
49' - Giallo per proteste alla panchina Roma, è per il team manager Cardini.
- di marcosal93
47' - Inizia forte la Roma: lancio alto per Shomurodov che controlla in area e poi prova il mancino da ottima posizione. Potenziale occasione da gol, ma la sua conclusione è murata sul nascere. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio
- di marcosal93

Nessun gol dopo 45'

Due chance per Shomurodov: la prima di testa su cross dalla destra (tiro alto di molto); più insidioso al 28' a centro area su passaggio basso di El Shaarawy dalla sinistra, ma il tiro - da ottima posizione - è ancora alto. Nel mezzo un gol annullato a Mkhitaryan per un mani di Abraham che sporca il suo tiro. Un solo tiro per il Genoa di Shevchenko. 

- di marcosal93
intervallo!
0-0 tra Genoa e Roma
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
ammonizione!
40' - Ammonito Veretout per un fallo a centrocampo. Era diffidato e salterà Roma-Torino. 
- di marcosal93
ammonizione!
32' - Primo giallo del match, è per Cambiaso che non era diffidato. Lo sono Biraschi (a rischio Udinese-Genoa) più Abraham, Karsdorp, Mancini e Veretout sul fronte opposto (a rischio Roma-Torino). 
- di marcosal93
28' - Palla gol Shomurodov! El Shaarawy sfrutta un errore in anticipo di Masiello e si invola sulla sinistra in in due contro uno insieme a Shomurodov. Primo tentativo di passaggio murato, il secondo - un tocco orizzontale a centro area per il compagno - va a buon fine. Ma l'attaccante manda alto col destro nel tentativo di deviazione. 
- di marcosal93
25' - Punizione insidiosa di Pellegrini dalla tre quarti di destra, calciata bene in mezzo. Ibanez prova a colpire ma Biraschi lo contrasta. 
- di marcosal93
14' - GOL DI MKHITARYAN, MA IRRATI ANNULLA PER UN MANI DI ABRAHAM SUL SUO TIRO DA FUORI

Bel gol dell'armeno, che calcia appena dentro l'area - da posizione centrale - battendo Sirigu. Sulla traiettoria c'è però un tocco di mano di Abraham. Anche il Var conferma la decisione iniziale. 
- di marcosal93
13' - Si riparte, entrambi i due giocatori a terra tornano in campo. 
- di marcosal93
11' - Gioco fermo, a terra dopo un contrasto sia Pellegrini che Vasquez
- di marcosal93
4' - Ci prova Shomurodov di testa in area! Cross dalla destra: l'attaccante della Roma colpisce a centro area. Ma palla alta. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93