Genoa-Roma 0-2: decide la doppietta del classe 2003 Afena-Gyan, Mou batte Sheva
La Roma torna a vincere in campionato grazie al 2003 Afena-Gyan, che diventa il primo giocatore della sua classe a segnare in A. Ci provano soprattutto i giallorossi e soprattutto con Mkhitaryan e Shomurodov (un gol annullato all'armeno per un mani di Abraham). All'82' sblocca quindi la rete di Afena-Gyan, entrato da poco. Nel recupero arriva la doppietta con una magia da fuori. Mourinho è ora quinto a quota 22 punti. Shevchenko, ko al debutto in A, resta terzultimo
Nessun gol dopo 45'
Due chance per Shomurodov: la prima di testa su cross dalla destra (tiro alto di molto); più insidioso al 28' a centro area su passaggio basso di El Shaarawy dalla sinistra, ma il tiro - da ottima posizione - è ancora alto. Nel mezzo un gol annullato a Mkhitaryan per un mani di Abraham che sporca il suo tiro. Un solo tiro per il Genoa di Shevchenko.
Bel gol dell'armeno, che calcia appena dentro l'area - da posizione centrale - battendo Sirigu. Sulla traiettoria c'è però un tocco di mano di Abraham. Anche il Var conferma la decisione iniziale.