Inter
Calhanoglu H. 25' (Rig.)Perisic I. 44'Lautaro Martínez 61'
Serie A 
Fine
3 - 2
Napoli
Zielinski P. 17'Mertens D. 78'
Serie A 
Fine
Inter3 - 2 Napoli
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Probabili formazioni Inter-Napoli

Il dubbio in casa nerazzurra riguarda l'attacco, con Correa favorito su Dzeko per affiancare Lautaro. Lozano ha svolto solo un allenamento con la squadra, ma prenderà il posto di Politano fermato dal Covid. Le probabili formazioni

INTER-NAPOLI LIVE

Una sfida ad alta quota tra due squadre che, insieme al Milan, meglio stanno facendo in questa prima parte di campionato. A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi sfida il Napoli dell'ex allenatore nerazzurro Luciano Spalletti. 32 i punti ottenuti dagli azzurri nelle prime 12 gare di campionato, 25 invece quelli raccolti da Barella e compagni fino a questo momento. Il fischio d'inizio di Inter-Napoli è previsto alle ore 18.

Inter, Correa favorito su Dzeko in attacco

leggi anche

Inzaghi: "Serve di più negli scontri diretti"

Un solo grande dubbio per Simone Inzaghi e riguarda l’uomo che affiancherà Lautaro Martinez in attacco. Dopo aver saltato le gare con la Bosnia per infortunio Dzeko ora sta bene e si è allenato regolarmente in gruppo, ma l’allenatore nerazzurro deciderà solo dopo la rifinitura se rischiarlo e farlo partire dall’inizio, visto anche l’impegno in Champions con lo Shakhtar di mercoledì. Al momento, però, il favorito per la maglia da titolare è Correa. Per il resto difesa a tre con Skriniar, Ranocchia e Bastoni, con Darmian esterno di centrocampo di destra e Perisic a sinistra, in mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu.

INTER (3-5-2) La probabile formazione: Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Napoli, c'è Lozano come vice-Politano

approfondimento

Spalletti: "No rivincite, pensiamo a chi ci ama"

La positività al Covid di Politano, che nelle idee di Spalletti sarebbe stato titolare, ha cambiato i piani azzurri. Il sostituto naturale è Lozano (con cui Politano si alterna da inizio stagione), che però ha svolto solo un allenamento con il resto della squadra dopo gli impegni con la nazionale. Alla fine il titolare dovrebbe essere proprio il messicano, ma non è del tutto da escludere la soluzione Elmas; altra alternativa Zielinski a destra nel tridente offensivo ed Elmas mezzala. Difficile invece ipotizzare la partenza di Mertens dal primo minuto.

NAPOLI (4-3-3) La probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa Fabiàn Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport