Serie AGiornata 13 - domenica 21 novembre 2021Giornata 13 - dom 21 nov
Fine
3 - 2
3 - 2
Inter-Napoli 3-2, gol e highlights
Dopo quello del Milan arriva anche il primo ko del Napoli, l'Inter si avvicina alla vetta. A S. Siro gli ospiti si erano portati in vantaggio con un destro di Zielinski. Al 25', dopo una VAR review, i padroni di casa pareggiano dal dischetto con Calhanoglu. Nel finale del primo tempo Perisic la ribalta di testa su corner e al 61' arriva il tris di Lautaro su assist di Correa. Nel finale Mertens la riapre con una prodezza ma Handanovic è provvidenziale nei minuti di recupero salvando su Mario Rui
1 nuovo post
Il Napoli non perde in campionato da 21 partite (aprile 2021 contro la Juventus) e in questo parziale ha vinto ben 16 volte (5 pareggi): gli azzurri sono a sole cinque gare dall’eguagliare la loro striscia record di imbattibilità in Serie A registrata con Sarri in panchina, tra marzo e novembre 2017 (26 di fila).
L’Inter non ha ancora vinto in questa Serie A contro squadre che hanno chiuso lo scorso campionato nelle prime sette posizioni della classifica finale: sconfitta con la Lazio, pareggi con Juventus, Milan e Atalanta.
Il Napoli non ha trovato il gol nelle ultime quattro trasferte di Serie A contro l’Inter (un pareggio seguito da tre vittorie nerazzurre): non è mai rimasto nella sua storia per cinque gare di fila fuori casa contro i nerazzurri in campionato senza andare a segno. L’ultima rete azzurra a San Siro nella competizione resta quella di Callejón dell’aprile 2017.
L’Inter è rimasta imbattuta nelle sfide contro il Napoli degli ultimi due campionati di Serie A (tre vittorie e un pareggio): l’ultimo successo campano risale al 4-1 del maggio 2019, in casa degli azzurri.
Lozano, Zielinski e Insigne a supporto di Osimhen
Dzeko in panchina, Inzaghi schiera Lautaro e Correa
Manca poco più di un'ora al calcio d'inizio di Inter-Napoli: a San Siro le due sfidanti vogliono approfittare del ko del Milan rimediato a Firenze.