Torino-Udinese 2-1: decidono il match i gol di Brekalo e Bremer
Partita intensa al ‘Grande Torino’. La squadra di Juric guadagna tre punti battendo l’Udinese 2-1. Torino in vantaggio all’8’ con un bel gol di Brekalo. Nella ripresa i granata sembrano chiudere la gara con la rete in avvio di Bremer. L’Udinese reagisce, attacca e trova il gol con un calcio di punizione di Forestieri. La squadra di Gotti mette alle corde il Toro, salvato in un paio di circostanze da Milinkovic Savic, ma non riesce a trovare il pareggio. Granata a 17, l’Udinese resta a 14
L’Udinese ha perso nell’ultima trasferta di campionato senza segnare alcun gol: i friulani non restano due partite di fila di Serie A fuori casa senza andare a bersaglio addirittura da ottobre 2019.
Il Torino ha vinto le ultime due gare casalinghe realizzando tre gol a partita; i granata non infilano tre successi interni di fila con almeno tre reti a match da settembre 1992. Più in generale, le ultime tre vittorie consecutive, in casa, dei piemontesi risalgono all’agosto 2019 (quattro in quel caso).
Il Torino non ha trovato il gol in quattro delle ultime sei partite di campionato, compresa la più recente contro lo Spezia: tante quante nelle precedenti 22 di Serie A.
Dal ritorno del Torino in Serie A (2012/13), l’Udinese è la squadra contro la quale i granata hanno collezionato più clean sheet in gare interne nel parziale: sei; tuttavia, la squadra piemontese ha subito tre gol nell’ultimo incrocio di campionato contro i friulani.
Soltanto contro l’Atalanta (27), l’Udinese ha vinto più partite che contro il Torino (25) in Serie A.
Il Torino ha vinto cinque delle ultime otto partite (1pareggio, 2 sconfitte) di Serie A contro l’Udinese, compresa la più recente dello scorso aprile, tenendo la porta inviolata nel 50% delle occasioni.
73˚ confronto tra Torino e Udinese in Serie A, per un bilancio in perfetto equilibrio tra le due squadre, con 25 successi a testa; 22 pareggi completano il parziale.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Aina; Brekalo, Praet; Belotti. All. Juric.
UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto. All. Gotti.
Statistiche e curiosità
Nelle ultime sette sfide tra Torino e Udinese in Serie A non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato: quattro vittorie dei granata (inclusa l’ultima in ordine di tempo) in cui i friulani non hanno segnato, un pareggio e due successi dei bianconeri.