Torino-Udinese 2-1: decidono il match i gol di Brekalo e Bremer
Partita intensa al ‘Grande Torino’. La squadra di Juric guadagna tre punti battendo l’Udinese 2-1. Torino in vantaggio all’8’ con un bel gol di Brekalo. Nella ripresa i granata sembrano chiudere la gara con la rete in avvio di Bremer. L’Udinese reagisce, attacca e trova il gol con un calcio di punizione di Forestieri. La squadra di Gotti mette alle corde il Toro, salvato in un paio di circostanze da Milinkovic Savic, ma non riesce a trovare il pareggio. Granata a 17, l’Udinese resta a 14
Quasi tutto pronto per l'inizio di Torino-Udinese, ultima gara del 13° turno di Serie A
Il Torino è, con la Fiorentina, una delle sole due squadre a non avere ancora guadagnato punti da situazioni di svantaggio, mentre solo Genoa (otto), Inter (10) e Lazio (11) ne hanno conquistati di più dell’Udinese (sette) una volta sotto nel punteggio nella Serie A 2021/22.
Tra le squadre che hanno perso il 100% delle partite in cui hanno subito il primo gol del match, il Torino è quella che ne conta di più nel torneo in corso: sei gare su sei.
Torino e Udinese si sono affrontate soltanto una volta di lunedì in Serie A: 2-2 a Udine il 31 ottobre 2016, con gol di Benassi e Ljajic per i granata, di Théréau e Duván Zapata per i friulani.
Il Torino ha conquistato il 93% dei punti di classifica contro squadre che occupano la seconda parte del tabellone: ben 13 sui 14 totali