Napoli-Lazio 4-0, gol e highlights. Mertens show, Spalletti a +3 sul Milan
Splendida vittoria della squadra di Spalletti nel posticipo della 14^ giornata, 4-0 alla Lazio che vale il primato a +3 sul Milan. Nel pre-partita cerimonia nel ricordo di Maradona, omaggiato con una statua nel suo stadio. In avvio uno-due degli azzurri con Zielinski e Mertens, entrambi a segno nei primi dieci minuti. Ospina vola su Luis Alberto ed è salvato dalla traversa di Acerbi, poi alla mezz'ora altra prodezza di Mertens. Nella ripresa Reina nega il poker a Mario Rui ma nulla può su Ruiz
26' - Traversa di Acerbi! Dagli sviluppi diel corner è il centrale della Lazio a staccare, Ospina può solo guardare ma l'avversario scheggia di testa la traversa!
25' - Luis Alberto! E che risposta Ospina! Doppia fantastica giocata: cross dalla destra di Milinkovic-Savic per lo spagnolo, che calcia al volo dal limite col destro in modo quasi perfetto. Vola Ospina che salva tutto con un gran intervento!
25' - Rischia Hysaj per anticipare Lozano, cercato da Insigne nel cambio di gioco. Deviazione che non sorprende il compagno Reina, attento in presa
21' - Immobile! Primo squillo della Lazio con Ciro, che supera in progressione Rrahmani e cerca fortuna da posizione defilata. Sinistro che non sorprende Ospina sul primo palo!
16' - E' un assedio quello del Napoli, Lazio che fatica ad alzare il baricentro e a trovare contromisure
14' - Insigne prova a sorprendere Reina da fermo, calcio piazzato da posizione defilata che termina però largo
Uno-due tremendo del Napoli: azione che si sviluppa sulla sinistra con Insigne che serve Mertens, bravissimo a saltare Acerbi e nella finta che manda a vuoto Patric. A quel punto, in area, non lascia scampo col destro a Reina!
Al primo affondo passa la squadra di Spalletti: Lozano lavora un pallone sulla destra e cerca Mertens in area. Provvidenziale la chiusura in scivolata di Acerbi, ma il più rapido ad arrivare sulla ribattuta è Zielinski che non sbaglia col sinistro!
6' - Milinkovic-Savic allarga le braccia nei confronti di Mario Rui, interrotta la ripartenza della Lazio
4' - Intensità della pioggia che non è diminuita, anzi: sarà sicuramente un fattore nel corso del match
2' - Buon ritmo nelle primissime battute, campo reso rapido dalla pioggia delle ultime ore