Spezia-Bologna 0-1: gol partita di Arnautovic su rigore dopo tre pali rossoblù
Dopo tre pali colpiti (due esterni e uno pieno) il Bologna riesce a sbloccare e vincere la partita contro lo Spezia: decide Arnautovic su rigore negli ultimi dieci minuti di partita. Il primo a colpire i legni era stato proprio Arnautovic, poi due volte Barrow. Il Bologna sale a quota 21 punti come Lazio (che deve ancora giocare), Juve e Fiorentina. Spezia ko ma ancora a +1 sulla zona retrocessione
62' - Terzo palo del Bologna! Clamoroso: Arnautovic lavora palla al limite, poi serve Barrow sul centro sinistra per il destro piazzato a giro. La palla ancora una volta scheggia il palo. Due pali esterni e uno pieno per i rossoblù.
67' - Si fa vedere lo Spezia: Amian calcia col mancino dai 25 metri sul centro destra. Palla diretta sul secondo palo: Skorupski si allunga e mette in corner.
56' - Orsolini prova lo spunto sulla destra e calcia da posizione molto defilata. Provedel mette in corner col piede.
51' - Arnautovic sfonda lungo la linea di fondo sulla sinistra, ma poi il suo cross viene chiuso in area.
Nessun cambio
Due pali del Bologna, ma nessun gol
Fermo sul pari il risultato, ma è stata sicuramente la squadra di Mihajlovic quella più pericolosa. Al 10' un palo scheggiato da Arnautovic, al 44' un palo pieno di Barrow. In mezzo anche una grande chance per Soumaoro di testa.
45' - E ancora Bologna pericoloso, sempre sulla destra dell'area. Arnautovic prova il dribbling e poi calcia col mancino da ottima posizione: murato.
44' - Ancora palo del Bologna! Soriano entra in area sulla destra e mette un cross basso e teso. Si inserisce Barrow che calcia sicuro di prima, ma è palo pieno.
35' - Pericoloso il Bologna! Soumaoro stacca a centro area di testa su corner dalla sinistra. Palla alta di poco!
29' - Orsolini, sulla tre quarti di destra, sterza verso il centro e prova il cross col mancino in mezzo. Svanberg si inserisce ma non ci arriva per poco.
25' - Cross insidioso dello Spezia dalla sinistra, ma la difesa del Bologna libera.
20' - Reca fugge sulla sinistra e penetra in area: tiro cross insidioso che però non trova né porta, né compagni.
18' - Calcia anche Barrow appena dentro l'area da posizione centrale col destro. Parata facile per Provedel.
17' - Antiste raccoglie sulla destra dell'area un cross lungo. Si coordina e prova il mancino a giro sul secondo palo: palla larga.