TNO2
EMP2
LAZ4
UDI4
Serie AGiornata 15 - giovedì 2 dicembre 2021Giornata 15 - gio 2 dic
Fine
Torino
Pobega T. 10'Pjaca M. 15'
2 - 2
Empoli
Romagnoli S. 34'La Mantia A. 72'
Torino
Pobega T. 10'Pjaca M. 15'
2 - 2 Empoli
Romagnoli S. 34'La Mantia A. 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Empoli 2-2: Pobega e Pjaca gol, ma Romagnoli e La Mantia firmano la rimonta

Finisce pari un match ricco di emozioni a Torino. Parte fortissimo la squadra di Juric con due gol nei primi quindici minuti di gioco: Pobega e Pjaca. Tutto cambia alla mezz'ora col rosso a Singo e, subito dopo, la rete di Romagnoli. Nella ripresa è La Mantia a firmare il 2-2 finale. L'Empoli resta a +2 in classifica sul Toro

PAGELLE

1 nuovo post
46' - Traversa dell'Empoli dopo 45 secondi! Palla che arriva in area dalla destra, sul tiro-cross di Di Francesco c'è una deviazione di Bremer che manda la palla verso la propria porta: traversa piena. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessuna novità nelle due squadre
- di marcosal93

Toro avanti, ma in dieci uomini

Primo tempo ricco di emozioni e colpi di scena a Torino. Il Toro parte fortissimo con un quarto d'ora che sembra voler omaggiare la storia del club, proprio un giorno prima del compleanno numero 115. All'8' palla gol Sanabria, al 10' segna Pobega e al 15' bis di Pjaca. Ma tutto cambia alla mezz'ora: prima il fallo di Singo su Di Francesco, lanciato in porta, che vale un rosso al Var. Due minuti dopo la rete di Romagnoli che riapre tutto. 

- di marcosal93
intervallo!
Toro avanti 2-1 ma in dieci uomini
- di marcosal93
ammonizione!
47' - Intervento in ritardo di Bandinelli: giallo. Non c'è nessun diffidato nelle due squadre. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
40' - Cross insidioso dalla sinistra col destro a rientrare per Pinamonti. L'attaccante cerca una deviazione a pochi passi dalla porta di Milinkovic-Savic, ma manca l'impatto col pallone. 
- di marcosal93
statistiche

Entrambe le reti di Simone Romagnoli in Serie A sono arrivate in trasferta e sugli sviluppi di calcio d'angolo.

- di marcosal93
statistiche

Seconda espulsione in Serie A per Wilfried Stephane Singo, dopo quella ricevuta contro la Roma nel dicembre 2020.

- di marcosal93
sostituzione
35' - Juric manda in campo Vojvoda per Pjaca. 
- di marcosal93
gol!
34' - ROMAGNOLI, 1-2 EMPOLI E PARTITA COMPLETAMENTE CAMBIATA. La punizione che ha generato il rosso a Singo viene deviata in corner. Proprio sul corner dalla sinistra svetta Romagnoli di testa, che fa 2-1. 
- di marcosal93
espulsione!
32' - E' ROSSO PER SINGO, TORO IN DIECI
- di marcosal93
var
Colombo al monitor per un possibile rosso a Singo. 
- di marcosal93
ammonizione!
30' - Di Francesco si invola verso la porta del Toro, Singo lo trattiene e l'attaccante di Andreazzoli va giù, giallo per l'arbitro. Qualche protesta dei giocatori dell'Empoli, ma c'è un check Var in corso. 
- di marcosal93
statistiche

Il Torino non segnava due gol nei primi 15 minuti di una partita di Serie A dal dicembre 2017, contro la SPAL (doppietta di Iago Falque).

- di marcosal93
statistiche

In nove presenze di questo campionato, Marko Pjaca ha già eguagliato la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A: tre reti, come 2020/21 ma in 35 partite giocate.

- di marcosal93
gol!
15' - TORO SCATENATO, 2-0 DI PJACA! Grande giocata personale del croato che non giocava titolare da metà settembre. Dalla sinistra sterza verso il centro, alla fine arriva al tiro da posizione centrale e batte col destro a giro Vicario sul secondo palo. 
- di marcosal93
statistiche

Tutte le ultime quattro reti di Tommaso Pobega in Serie A sono arrivate in partite casalinghe, una con lo Spezia e tre con il Torino.

- di marcosal93
gol!
10' - POBEGA, TORO IN VANTAGGIO! Proprio da un suo pressing nasce la palla recuperata. Vicario serve Zurkowski rasoterra sul rinvio, ma il centrocampista dell'Empoli colpisce male regalando a Sanabria. Il tiro del paraguaiano viene deviato e finisce sulla destra dell'area, dove si era inserito sempre Pobega: volée in spaccata e Toro avanti 1-0. 
- di marcosal93
8' - Prima palla gol, è del Toro. Pjaca punta l'uomo sulla sinistra dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia. Una deviazione manda la palla sul secondo palo dove c'è Sanabria, che va di testa. Palla fuori da ottima posizione. 
- di marcosal93