Serie AGiornata 17 - domenica 12 dicembre 2021Giornata 17 - dom 12 dic
Fine
Inter
Lautaro Martínez 29', 68'Sánchez A. 50'Çalhanoglu H. 66'
4 - 0
Cagliari
Inter
Lautaro Martínez 29', 68'Sánchez A. 50'Çalhanoglu H. 66'
4 - 0 Cagliari
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Cagliari 4-0: doppio Lautaro, gol di Sanchez e Calhanoglu. Inzaghi è 1°

Tutto facile per l'Inter che vola solitaria in testa alla classifica per la prima volta in questa stagione (+1 sul Milan, sorpassato) con una prestazione show contro il Cagliari. Nel primo tempo Lautaro sblocca di testa e poi sbaglia un rigore. Nella ripresa Sanchez segna al volo, magia di Calhanoglu e doppietta di Lautaro. Doppio assist per Barella. Solo un super Cragno evita un parziale più pesante. Inzaghi infila la quinta vittoria di fila in A, Cagliari sempre in zona retrocessione

PAGELLE

1 nuovo post
gol!
50' - SANCHEZ! 2-0 INTER. Arriva il meritato raddoppio nerazzurro. Barella riceve un pallone spalle all'area sulla destra, lo lavora in palleggio alzandolo sul destro e crossando al centro. Proprio in mezzo all'area c'è il cileno che calcia al volo, incrociando il destro e battendo Cragno. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche
Dal 2017/18 in avanti nessun portiere ha parato più rigori di Alessio Cragno in Serie A (sei): il portiere del Cagliari non parava un rigore in Serie A dall'agosto 2020, sempre a San Siro, ma contro il Milan
- di marcosal93
statistiche

Lautaro Martinez ha sbagliato due degli ultimi quattro rigori calciati in Serie A, mentre ne aveva fallito solo uno dei precedenti sette.

- di marcosal93

Inter avanti 1-0, ma quante occasioni

13 tiri, 7 nella porta, 77% di possesso palla. Tante occasioni per i nerazzurri: parte Barella tirando tre volte nei primi 10'. Anche Bellanova impegna Handanovic. Chance per Calhanoglu al 20' (alto di poco da fuori), poi sblocca Lautaro di testa su corner del turco. Dunque fioccano le chance: Sanchez viene miracolosamente fermato da Cragno in area. Dumfries non trova al centro i suoi compagni, lanciato sulla destra dell'area. Poi l'olandese si guadagna il rigore che però Lautaro fallisce al 44'.

- di marcosal93
intervallo!
Inter avanti, ma quante occasioni per i nerazzurri
- di marcosal93
44' - CRAGNO PARA IL RIGORE A LAUTARO! Destro incrociato, basso, Cragno vola e salva. Sulla respinta va Calhonglu, ma il turco - in precario equilibrio - manda alto dalla sinistra dell'area. 
- di marcosal93
43' - RIGORE PER L'INTER! Dumfries lanciato in porta centralmente su assist di Sanchez. Cragno esce, viene dribblato e stende l'esterno di Inzaghi. Rigore e giallo per lui. 
- di marcosal93
42' - Ancora palla gol Inter. Dumfries lanciato in area sulla destra: cross basso in mezzo, ma l'olandese non trova un compagno al centro (che avrebbe dovuto solo spingere in rete il pallone). 
- di marcosal93
41' - Super palla gol Sanchez in area! Il cileno arriva a calciare dal centro sinistra dentro l'area, su suggerimento di Barella. Ma viene murato da un super Cragno in uscita. 
- di marcosal93
37' - Lautaro prova l'acrobazia in area ma colpisce Bellanova. Proteste Cagliari visto che l'argentino è già ammonito. Per arbitro e Var si prosegue senza provvedimenti. 
- di marcosal93
statistiche

L'Inter ha segnato 11 gol di testa, più di ogni altra squadra in questo campionato.

- di marcosal93
Con questo 1-0 l'Inter andrebbe prima in classifica
- di marcosal93
statistiche

Il Cagliari è il bersaglio preferito in Serie A per Lautaro Martinez (cinque gol).

- di marcosal93
ammonizione!
33' - Giallo per Lautaro che entra scomposto su Dalbert. 
- di marcosal93
statistiche

Lautaro Martinez ha trovato il gol in quattro gare consecutive di campionato in una singola stagione per la prima volta da quando gioca in Serie A.

- di marcosal93
31' - Reazione Cagliari con un tiro di Deiola da fuori, centrale. Blocca Handanovic. 
- di marcosal93
gol!
29' - LAUTARO, 1-0 INTER! Angolo di Calhanoglu dalla destra: stacco dell'argentino sul primo palo che batte Cragno con una bella torsione. 
- di marcosal93
28' - Il Cagliari sviluppa l'azione sulla destra: il cross viene deviato a centro area da Joao Pedro che prova la girata. Murato. 
- di marcosal93
25' - Calcia anche il Cagliari, con Marin da molto lontano. Almeno 30 metri da posizione centrale: palla alta di molto. 
- di marcosal93