Udinese-Milan 1-1: Ibrahimovic in semirovesciata risponde a Beto
Una rete in semirovesciata di Zlatan Ibrahimovic nei minuti di recupero evita al Milan la sconfitta alla Dacia Arena. La squadra di Pioli accusa le fatiche di Champions e nel primo tempo è poco brillante. Beto porta in vantaggio i friulani al 17’. Nella ripresa il Milan accelera anche grazie agli ingressi di Kessié, Tonali e Messias ma raggiunge il pari soltanto nel recupero grazie allo svedese. Milana +2 sull'Inter a a +3 sul Napoli
Il Milan è la squadra che ha perso meno punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A: solo tre, nella sconfitta contro il Sassuolo di fine novembre.
Nelle ultime due partite di Serie A il Milan ha segnato due reti nel primo tempo: i rossoneri non realizzano più di un gol nei primi 45 minuti per tre gare di fila nella competizione dal novembre 2011, con Massimiliano Allegri in panchina
Solo una delle ultime 10 sfide tra Udinese e Milan in Serie A alla Dacia Arena si è conclusa in parità (1-1 nel febbraio 2018) - cinque vittorie bianconere e quattro lombarde.
Sono 46 i confronti in Serie A tra Udinese e Milan in casa dei bianconeri: 16 successi rossoneri contro i 12 dei friulani – completano il quadro 18 pareggi.
Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è lo 0-0, finale di 14 incontri - tuttavia l'ultimo risale al maggio 2011, da allora 20 confronti senza pareggi a reti bianche.
L’Udinese ha vinto soltanto una delle ultime otto partite di Serie A contro il Milan (1-0 nell’agosto 2019) - tre pareggi e quattro successi rossoneri completano il parziale.
Il Milan ha perso solo una delle otto sfide di Serie A contro l'Udinese giocate a dicembre (1-2 nel 2003) - completano cinque successi e due pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Udogie, Arslan, Walace, Makengo, Molina; Beto, Deulofeu. All. Cioffi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bakayoko, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
Statistiche e curiosità
Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato di più in Serie A: in 92 incontri con i rossoneri, la squadra friulana ha ottenuto 17 vittorie, 34 pareggi e 41 sconfitte.