In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Milan 1-1: Ibrahimovic in semirovesciata risponde a Beto

Una rete in semirovesciata di Zlatan Ibrahimovic nei minuti di recupero evita al Milan la sconfitta alla Dacia Arena. La squadra di Pioli accusa le fatiche di Champions e nel primo tempo è poco brillante. Beto porta in vantaggio i friulani al 17’. Nella ripresa il Milan accelera anche grazie agli ingressi di Kessié, Tonali e Messias ma raggiunge il pari soltanto nel recupero grazie allo svedese. Milana +2 sull'Inter a a +3 sul Napoli

LE PAGELLE

Condividi:

Il Milan è la squadra che ha perso meno punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A: solo tre, nella sconfitta contro il Sassuolo di fine novembre.

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime due partite di Serie A il Milan ha segnato due reti nel primo tempo: i rossoneri non realizzano più di un gol nei primi 45 minuti per tre gare di fila nella competizione dal novembre 2011, con Massimiliano Allegri in panchina

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Udinese: Cioffi, che sostituisce l'esonerato Gotti, schiera Deulofeu dal 1' accanto a Beto 
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli manda in campo Bakayoko e Bennacer a centrocampo. In attacco ancora titolare Ibrahimovic. Ai suoi fianchi Saelemaekers e Krunic
- di Redazione SkySport24

Solo una delle ultime 10 sfide tra Udinese e Milan in Serie A alla Dacia Arena si è conclusa in parità (1-1 nel febbraio 2018) - cinque vittorie bianconere e quattro lombarde.

- di Redazione SkySport24

Sono 46 i confronti in Serie A tra Udinese e Milan in casa dei bianconeri: 16 successi rossoneri contro i 12 dei friulani – completano il quadro 18 pareggi.

- di Redazione SkySport24

Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è lo 0-0, finale di 14 incontri - tuttavia l'ultimo risale al maggio 2011, da allora 20 confronti senza pareggi a reti bianche.

- di Redazione SkySport24

L’Udinese ha vinto soltanto una delle ultime otto partite di Serie A contro il Milan (1-0 nell’agosto 2019) - tre pareggi e quattro successi rossoneri completano il parziale.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha perso solo una delle otto sfide di Serie A contro l'Udinese giocate a dicembre (1-2 nel 2003) - completano cinque successi e due pareggi.

- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Udogie, Arslan, Walace, Makengo, Molina; Beto, Deulofeu. All. Cioffi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bakayoko, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato di più in Serie A: in 92 incontri con i rossoneri, la squadra friulana ha ottenuto 17 vittorie, 34 pareggi e 41 sconfitte.

- di Redazione SkySport24
Negli ultimi sette incroci di Serie A tra Udinese e Milan giocati in Friuli, non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila: tre vittorie interne, un pareggio e tre successi esterni, incluso quello nella sfida più recente, del novembre 2020.
- di Redazione SkySport24
L'Udinese ha pareggiato sei partite su 10 dall'inizio di ottobre in Serie A, più di qualsiasi altra squadra nella competizione - nello stesso periodo, solamente il Brighton and Hove Albion (sette) ne ha registrati di più nei maggiori cinque campionati europei.
- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha pareggiato tre delle ultime quattro partite casalinghe di Serie A, tanti pareggi quanti nelle precedenti 14 gare interne nella competizione (4 vittorie, 7 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha ottenuto 38 punti nelle prime 16 partite di questa Serie A, miglior risultato dal 2003/04 per i rossoneri a questo punto della stagione, unico campionato nell’era dei tre punti a vittoria in cui hanno ottenuto più di 40 punti nelle prime 17 (42).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha ottenuto 16 successi in trasferta in campionato nel 2021 (1 pareggio, 3 sconfitte); in un singolo anno solare nella storia della Serie A ha fatto meglio solo il Napoli nel 2017 (18).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha segnato con 14 giocatori diversi nella Serie A 2021/22, nei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio solamente il Chelsea (16) - nello scorso campionato i rossoneri sono arrivati a 16 marcatori.
- di Redazione SkySport24
Gerard Deulofeu ha giocato le sue prime 17 partite di Serie A con la maglia del Milan - lo spagnolo è a una sola rete dal registrare la sua miglior stagione a livello realizzativo nella competizione (attualmente a quattro centri, proprio come con la maglia rossonera nel 2016/17).
- di Redazione SkySport24
Rodrigo Becão ha realizzato due reti in Serie A ed entrambe sono state contro il Milan: nell’agosto 2019 ha regalato il successo all’Udinese, mentre nel marzo 2021 ha segnato il gol del momentaneo vantaggio poi pareggiato in extremis al 97’ su rigore da Franck Kessié
- di Redazione SkySport24
Brahim Díaz ha fornito un assist in entrambe le ultime due partite di Serie A: il fantasista rossonero non ha mai partecipato ad almeno una rete per tre gare consecutive nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24