In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Inter 0-5: goleada nerazzurra e momentaneo allungo a +4 sul Milan

Tutto facile per l'Inter anche contro la Salernitana. Sesta vittoria di fila in campionato e momentaneo allungo sulle rivali: +4 sul Milan secondo (nel weekend di Milan-Napoli e Atalanta-Roma). Apre Perisic di testa. Poi bis di Dumfries. Tantissime le occasioni create dai nerazzurri: nella ripresa tris di Sanchez su secondo assist di giornata di Calhanoglu e poker di Lautaro. 5-0 di Gagliardini. Salernitana ancora ko e sempre ultima

PAGELLE

Condividi:

- di marcosal93

Inter in media scudetto, Inzaghi insegue la 2^ stella: il confronto con i predecessori

A due turni dalla conclusione del girone d'andata l'Inter si ritrova di nuovo in testa alla classifica. Dopo 17 giornate di campionato, Inzaghi vanta 3 punti in più rispetto al suo predecessore Conte allo stesso punto della stagione, terminata poi con la vittoria del tricolore. L'attuale mister nerazzurro è in media, a livello di punti, con gli allenatori che sono riusciti ad aggiudicarsi lo scudetto negli ultimi 50 anni. Ecco punti, gol e posizione in classifica alla 17^ delle ultime versioni dell'Inter tricolore. LA STATISTICA

- di marcosal93

In corso Lazio-Genoa

La 18^ giornata è iniziata col match delle 18.30: segui qui il LIVE
- di marcosal93
statistiche
Nelle quattro sfide di Serie A tra Salernitana e Inter ha sempre vinto la quadra che ha giocato in casa: due successi per parte (il più recente nell’aprile 1999, a favore della squadra campana).
- di marcosal93
statistiche
L’Inter è una delle tre squadre (insieme a Lazio e Bologna) che la Salernitana ha affrontato più di una volta in casa in Serie A trovando sempre il successo e senza mai subire gol.
- di marcosal93
statistiche
L’Inter ha tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 13 trasferte contro squadre campane in Serie A: nel parziale ha ottenuto tre successi (nelle sei più recenti di queste sfide), quattro pareggi e sei sconfitte.
 
- di marcosal93
statistiche
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
La Salernitana non ha segnato in nessuna delle ultime tre gare casalinghe in Serie A (già la sua peggior serie senza gol interni nella competizione), l’ultima squadra che ha fatto peggio è stata il Parma (otto lo scorso febbraio).
- di marcosal93
statistiche
All’Inter (98) basta un gol per eguagliare il suo record di reti in un singolo anno solare in Serie A (99 nel 1950). Nella storia della competizione, solo tre squadre sono arrivate a quota 100: il Milan (105 nel 1949 e 120 nel 1950), il Torino (111 nel 1947 e 114 nel 1948) e la Juventus (100 nel 1933), mentre l’Atalanta nel 2021 è a 99.
- di marcosal93
statistiche
L’Inter ha vinto le ultime quattro gare di campionato con un punteggio aggregato di 11-0; nella sua storia in Serie A, solo due volte ha trovato il successo in cinque partite di fila senza subire gol: nel 1989 e nel 1996.
- di marcosal93
statistiche
L’Inter è la squadra che ha toccato più volte il pallone in area avversaria in questa Serie A (510); ne è conseguenza che quella nerazzurra è la formazione che, da dentro l’area, ha effettuato più tiri (198) e segnato più reti (37, ben sette in più rispetto alla seconda in questa classifica).
- di marcosal93
statistiche
I tre gol di Federico Bonazzoli hanno portato tre punti alla Salernitana in questo campionato (più delle reti di ogni altro compagno di squadra) – l’attaccante classe 1997 è prodotto del vivaio dell’Inter e ha esordito in Serie A proprio con i nerazzurri (cinque gare tra il 2014 e il 2015).
 
- di marcosal93
statistiche
Lautaro Martínez (24 anni, 112 giorni) è diventato il settimo giocatore più giovane nella storia dell’Inter ad essere andato in doppia cifra di gol in tre diverse stagioni in Serie A, dopo Giuseppe Meazza, Benito Lorenzi, Antonio Angelillo, Sandro Mazzola, Alessandro Altobelli e Mauro Icardi.
- di marcosal93
statistiche

Nicolò Barella è il giocatore che ha servito più assist in questo campionato, sette; l’unico giocatore dell’Inter che ha fatto meglio in un singolo girone d’andata da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/2005) è stato Antonio Candreva: otto nel 2017/2018.

- di marcosal93