Torino-Hellas Verona 1-0, gol e highlights: decide Pobega
Quinto successo nelle ultime sei partite casalinghe per il Torino. L'episodio decisivo arriva a metà del primo tempo quando Magnani commette fallo da ultimo uomo su Sanabria. Il Var segnala a Fabbri il rosso. Sulla punizione seguente arriva il gol di Pobega. Nella ripresa meglio il Verona ma Milinkovic Savic blinda i tre punti
Primi dieci minuti a ritmi altissimi, duelli a tutto campo ma ancora nessuna occasione da gol
Il Torino è la squadra contro cui Giovanni Simeone ha partecipato a più gol in Serie A: otto, frutto di sei reti e due assist - per il “Cholito” doppietta nell’ultimo match giocato all’Olimpico Grande Torino con la maglia del Cagliari (3-2 per i sardi nell’ottobre 2020).
Il Verona è la vittima preferita in Serie A di Antonio Sanabria: tre reti ai veneti in tre gare, inclusa la prima delle sue due doppiette in Serie A (agosto 2020, Genoa-Verona 3-0).
Sfida tra due squadre molto aggressive: solo l’Atalanta (157) conta più recuperi offensivi del Verona (154) in questo campionato, mentre il Torino domina sulla percentuale di contrasti vinti, 63.2%, la più alta del torneo in corso.