Probabili formazioni Milan-Roma
Kalulu e Gabbia centrali di difesa, a centrocampo spazio a Krunic, mentre in attacco Giroud favorito su Ibra; Mourinho recupera Rui Patricio e ritrova dal primo minuto Pellegrini. Le probabili formazioni di Milan-Roma (ore 18.30)
Il Milan per iniziare nel migliore dei modi il 2022, la Roma per continuare la risalita verso la zona Champions. I rossoneri, secondi in classifica con 42 punti, arrivano al match dopo il successo di Empoli; i giallorossi – 10 punti in meno rispetto alla squadra di Pioli – hanno pareggiato contro la Samp nell’ultima gara del 2021. Le probabili formazioni di Milan-Roma (ore 18.30)
Milan, emergenza difesa: a centrocampo c'è Krunic
Pioli recupera Ibra, Leao e Rebic – tutti e tre dovrebbero partire dalla panchina ed essere impiegati a gara in corso –, ma perde altri tre giocatori causa Covid. La società rossonera non ha svelato i nomi degli ultimi tre positivi, ma nell’ultimo allenamento ha provato una difesa a quattro composta da Florenzi a destra, Kalulu e Gabbia centrali e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo, assenti Kessié e Bennacer impegnati in Coppa d’Africa, il ballottaggio è tra Krunic e Bakayoko, con il primo favorito per giocare titolare al fianco di Tonali. In attacco spazio a destra a Messias, in mezzo Brahim Diaz e a sinistra Saelemaekers, toccherà a loro rifornire l’unica punta Giroud, favorito su Ibrahimovic non ancora al 100%.
approfondimento
Dalle ASL stop a 4 gare, ma la Lega non rinvia
MILAN (4-2-3-1) La probabile formazione: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli.
Roma, Rui Patricio e Pellegrini dal primo minuto
La buona notizia per José Mourinho riguarda il recupero di Rui Patricio, con il portiere portoghese che ha superato i problemi dei giorni scorsi e sarà regolarmente tra i pali. Nel 3-5-2 giallorosso spazio in difesa a Mancini, Smalling e Ibanez; sugli esterni Karsdorp a destra e Vina a sinistra, in mezzo torna Pellegrini dal primo minuto insieme a Veretout e Cristante. In attacco tandem composto da Zaniolo e Abraham.
leggi anche
La Roma tenta il colpo Sergio Oliveira
ROMA (3-5-2) La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.