Milan
Giroud O. 8' (Rig.)Messias J. 17'Rafael Leão 81'
Serie A 
Fine
3 - 1
Roma
Abraham T. 40'
Serie A 
Fine
Milan3 - 1 Roma
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Probabili formazioni Milan-Roma

Kalulu e Gabbia centrali di difesa, a centrocampo spazio a Krunic, mentre in attacco Giroud favorito su Ibra; Mourinho recupera Rui Patricio e ritrova dal primo minuto Pellegrini. Le probabili formazioni di Milan-Roma (ore 18.30)

MILAN-ROMA LIVE

Il Milan per iniziare nel migliore dei modi il 2022, la Roma per continuare la risalita verso la zona Champions. I rossoneri, secondi in classifica con 42 punti, arrivano al match dopo il successo di Empoli; i giallorossi – 10 punti in meno rispetto alla squadra di Pioli – hanno pareggiato contro la Samp nell’ultima gara del 2021. Le probabili formazioni di Milan-Roma (ore 18.30)

Milan, emergenza difesa: a centrocampo c'è Krunic

approfondimento

Dalle ASL stop a 4 gare, ma la Lega non rinvia

Pioli recupera Ibra, Leao e Rebic –  tutti e tre dovrebbero partire dalla panchina ed essere impiegati a gara in corso –, ma perde altri tre giocatori causa Covid. La società rossonera non ha svelato i nomi degli  ultimi tre positivi, ma nell’ultimo allenamento ha provato una difesa a quattro composta da Florenzi a destra, Kalulu e Gabbia centrali e Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo, assenti Kessié e Bennacer impegnati in Coppa d’Africa, il ballottaggio è tra Krunic e Bakayoko, con il primo favorito per giocare titolare al fianco di Tonali. In attacco spazio a destra a Messias, in mezzo Brahim Diaz e a sinistra Saelemaekers, toccherà a loro rifornire l’unica punta Giroud, favorito su Ibrahimovic non ancora al 100%.

MILAN (4-2-3-1) La probabile formazione: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli.

Roma, Rui Patricio e Pellegrini dal primo minuto

leggi anche

La Roma tenta il colpo Sergio Oliveira

La buona notizia per José Mourinho riguarda il recupero di Rui Patricio, con il portiere portoghese che ha superato i problemi dei giorni scorsi e sarà regolarmente tra i pali. Nel 3-5-2 giallorosso spazio in difesa a Mancini, Smalling e Ibanez; sugli esterni Karsdorp a destra e Vina a sinistra, in mezzo torna Pellegrini dal primo minuto insieme a Veretout e Cristante. In attacco tandem composto da Zaniolo e Abraham.

ROMA (3-5-2) La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina;  Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport