Serie AGiornata 22 - domenica 16 gennaio 2022Giornata 22 - dom 16 gen
Fine
Atalanta
0 - 0
Inter
Atalanta0 - 0 Inter
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Inter 0-0: tante occasioni ma nessun gol a Bergamo, portieri protagonisti

Si ferma a quota 8 la serie di vittorie di fila in campionato di Inzaghi: 0-0 a Bergamo nonostante le tante chance nel corso del match. Musso è super su Sanchez nel primo tempo. Nella ripresa è invece eccezionale Handanovic in uscita su Pessina. Grande salvataggio di Pezzella su Darmian, chance anche per Dzeko, Vidal e D'Ambrosio nel finale, così come per Pasalic e Muriel. Portieri protagonisti. Inzaghi primo a +2 sul Milan a parità di partite giocate (coi rossoneri in campo lunedì). Gasp a quota 42 punti

PAGELLE

1 nuovo post
59' - Chance Inter ancora con Dzeko. Barella lo smarca sul centro destra dell'area: tiro forte da posizione molto defilata, sul primo palo. Musso risponde presente murando il tiro. 
- di marcosal93
57' - Scambio Dzeko-Barella: il nazionale azzurro per poco non riesce a controllare il pallone sul centro destra dell'area per calciare. Passaggio per lui leggermente lungo.
- di marcosal93
51' - Dzeko ci prova di testa su cross dalla sinistra: largo. 
- di marcosal93
48' - Super palla gol Pessina! Grande azione Atalanta, smarcato il centrocampista della nazionale a centro area: il tiro è di destro a tu per tu col portiere dell'Inter. Eccezionale Handanovic nell'uscita a salvare il risultato. 
- di marcosal93
47' - Subito Freuler al tiro dal limite, ma la conclusione è centrale e facilmente neutralizzata. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio
- di marcosal93

Marotta: "Inter su Dybala? I tentativi vanno fatti ma l'attacco e a posto"

L'amministratore delegato nerazzurro sul futuro dell'argentino: "È ispirazione di ogni club stare attenti e monitorare ogni opportunità di mercato. I tentativi vanno fatti, ma nel reparto offensivo siamo soddisfatti". Marotta poi annuncia il suo rinnovo: "Accordo già raggiunto". LE SUE PAROLE

- di marcosal93

0-0 tra Atalanta e Inter

Nessun gol nel primo tempo. Una grande chance nel corso del match: quella per Sanchez fermato in area da Musso con annesse proteste Atalanta per il presunto fallo che aveva generato l'azione. Ci prova anche Dzeko due volte: di testa e dal limite col destro, ma senza trovare la porta. Per l'Atalanta insidioso Pessina con un colpo di testa, bloccato da Handanovic.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
ammonizione!
42' - Giallo per Brozovic per un fallo a centrocampo su Koopmeiners. 
- di marcosal93
40' - Proteste Atalanta per un contatto in area su Pasalic che aveva ricevuto sul centro destra. Per Massa si gioca. 
- di marcosal93
39' - Cross dalla sinistra e colpo di testa di Pessina in inserimento a centro area. Buona chance ma tiro centrale, Handanovic para: primo tiro in porta Atalanta. 
- di marcosal93
ammonizione!
37' - Giallo per De Roon che stende Bastoni. Non era diffidato. Lo sono Demiral (a rischio Lazio-Atalanta), mentre nell'Inter Vidal e Lautaro (entrambi in panchina, a rischio Inter-Venezia). 
- di marcosal93
34' - Bell'azione dell'Inter che porta Dzeko a tiro dal limite sul centro destra del campo. Alto!
- di marcosal93
34' - Rientra Barella con fasciatura al naso, si torna 11 contro 11. 
- di marcosal93
32' - Barella out per farsi medicare: ha preso un colpo e perde sangue dal naso. 
- di marcosal93
27' - Super Musso! Paratona su Sanchez. Il cileno riceve da Calhanoglu e calcia solo sul centro destra dell'area, incrociando: grandissimo intervento in tuffo. Poi proteste Atalanta per il possibile intervento falloso su Muriel che aveva dato il via all'azione dell'Inter. 
- di marcosal93
25' - Grande recupero di Demiral che ferma Sanchez lanciato sulla sinistra. Ma poi si alza la bandierina: c'era fuorigioco. 
- di marcosal93
16' - Occasione per Dzeko! Cross di Brozovic dalla destra e stacco dell'attaccante in mezzo con Demiral che se lo perde. Palla larga non di poco, da ottima posizione. 
- di marcosal93
15' - Bastoni scivola e lascia una ripartenza all'Atalanta. Muriel riceve centralmente in area ma viene chiuso prima del tiro o dell'assist. 
- di marcosal93