Serie AGiornata 22 - sabato 15 gennaio 2022Giornata 22 - sab 15 gen
Fine
Sampdoria
Caputo F. 18'
1 - 2
Torino
Singo W. 27'Praet D. 67'
Sampdoria
Caputo F. 18'
1 - 2 Torino
Singo W. 27'Praet D. 67'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Probabili formazioni Sampdoria-Torino

Emergenza in difesa per D'Aversa, a centrocampo torna Candreva. Juric conferma Gemello tra i pali: le probabili formazioni di Sampdoria-Torino (ore 15)

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

La Sampdoria, a caccia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive in campionato, sfida il Torino reduce dal netto successo contro la Fiorentina nel turno precedente. Blucerchiati, a quota 20 in classifica, a caccia di punti salvezza; granata che invece arrivano al match con 28 punti e forti di tre successi negli ultimi quattro turni di campionato. Sampdoria-Torino (ore 15) è la gara che apre la 22^ giornata di Serie A.

Sampdoria, torna Candreva: ma è emergenza difesa

Emergenza difesa per D’Aversa, che deve rinunciare ad Augello, Yoshida e Colley, oltre allo squalificato Chabot. Spazio allora a Falcone in porta, a destra gioca Bereszynski, a sinistra Augello, in mezzo coppia di centrali composta da Ferrari e Dragusin. A centrocampo torna Candreva dopo la squalifica, con lui Ekdal, il nuovo acquisto del mercato di gennaio Rincon (favorito su Askildsen) e Thorsby. In attacco ballottaggio Caputo-Quagliarella, con il primo favorito, per affiancare Gabbiadini. Tra i convocati anche Conti, acquistato dal Milan nei giorni scorsi, che potrebbe anche partire dell’inizio se D’Aversa deciderà di spostare Bereszynski al centro della difesa. Assenti anche Verre e Damsgaard.

SAMPDORIA (4-4-2) La probabile formazione: Falcone; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Augello; Candreva, Ekdal, Rincon, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa.

Torino, conferma per Gemello tra i pali

Ivan Juric conferma Gemello in porta e punta su una difesa a tre composta da Djidji, Bremer e Rodriguez, Sugli esterni di centrocampo spazio a Singo a destra, con Vojvoda a sinistra, in mezzo Lukic e Mandragora. Qualche dubbio sui due trequartisti che agiranno alle spalle dell’unica punta, che sarà Sanabria, ma Juric sembra intenzionato a schierare Praet e Brekalo dal primo minuto.

Gemello_IPA

approfondimento

Cuore granata e sfide con Vlahovic: chi è Gemello

TORINO (3-4-2-1) La probabile formazione: Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Juric.