Serie AGiornata 24 - domenica 6 febbraio 2022Giornata 24 - dom 6 feb
Fine
1 - 2
1 - 2
Atalanta-Cagliari 1-2, gol e highlights: doppietta di Gaston Pereiro
La squadra di Mazzarri a sorpresa espugna la Gewiss Arena. A corto di attaccanti (Keita Balde in Coppa d'Africa, Joao Pedro squalificato, problema muscolare per Pavoletti) il Cagliari si affida a Pereiro che diventa l'eroe di giornata: doppietta per lui, che provoca anche l'espulsione di Musso. Nell'Atalanta debutto a gara in corso per Boga e si rivede anche Zapata che però è vittima di una ricaduta e deve abbandonare il campo dopo meno di un quarto d'ora
1 nuovo post
Il Cagliari ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A in casa dell'Atalanta (completa una sconfitta nello scorso campionato), tanti successi esterni quanti quelli registrati in tutte le restanti 23 sfide fuori casa contro la Dea nella competizione (5 pareggi, 15 sconfitte).
Atalanta e Cagliari non pareggiano una partita di Serie A dal gennaio 2013 (1-1 con autogol di Canini e rete di Stendardo) - da allora nove successi bergamaschi e sei rossoblù nelle 15 gare successive.
L'Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Cagliari, segnando nove reti e subendone tre: solamente contro il Parma (sei), la Dea ha una striscia aperta di successi più lunga nella competizione.
Ora che vi abbiamo trasmesso le formazioni ufficiali, scaldiamoci con una raffica di statistiche e curiosità su questa sfida
La domenica di Serie A si apre alla Gewiss Arena: alle 12.30 si gioca Atalanta-Cagliari, con i bergamaschi che ricordano l'appuntamento tappezzando la città con il volto del nuovo acquisto Boga. C'è grande curiosità attorno all'ivoriano, tornato dalla Coppa d'Africa e a disposizione di Gasperini.