Milan-Samp 1-0, gol e highlights: decide Leao, rossoneri in vetta alla classifica
Basta un gol di Leao dopo 8 minuti al Milan per battere la Sampdoria e conquistare la vetta della classifica dopo il pareggio di ieri fra Napoli e Inter. Diverse occasioni per i rossoneri nella ripresa per raddoppiare, nessun rischio corso da Maignan. Sampdoria ordinata ma mai pericolosa in attacco
Zlatan Ibrahimovic ha segnato sette gol contro la Sampdoria in Serie A, incluse due doppiette, una con il Milan e una con l’Inter; senza l’attaccante svedese il Milan non ha mai perso in questo campionato (8 vittorie, 1 pareggio), con una percentuale di vittorie dell’89%, percentuale che scende al 53% con lui in campo (8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).
Nelle ultime 10 stagioni di Serie A Antonio Candreva è stato il centrocampista italiano che ha partecipato a più reti in Serie A (125, con 62 reti e 63 passaggi vincenti) – in particolare il classe ‘87 ha partecipato a tre gol nella sfida più recente contro il Sassuolo (un gol e due assist), uno in più che nelle precedenti otto partite (due assist).