CAG1
NAP1
BOL2
SPZ1
Serie AGiornata 26 - lunedì 21 febbraio 2022Giornata 26 - lun 21 feb
Fine
Cagliari
Pereiro G. 58'
1 - 1
Napoli
Osimhen V. 87'
Cagliari
Pereiro G. 58'
1 - 1 Napoli
Osimhen V. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Napoli 1-1: Osimhen risponde Pereiro all'87', Spalletti manca l'aggancio in vetta

Niente aggancio in testa alla classifica: il Napoli pareggia a Cagliari e sale a quota 54 punti, pari all'Inter (che ha una partita in meno) e dietro al Milan. Tante assenze per Spalletti che parte con la difesa a tre. La sfida si sblocca nella ripresa con Gaston Pereiro, in rete su evidente errore di Ospina. Nel finale Osimhen segna da subentrato dopo almeno un paio di clamorose chance per il raddoppio del Cagliari. Quarto risultato utile di fila per Mazzarri che aggancia a quota 22 il Venezia

PAGELLE

1 nuovo post

Su Sky c'è Bologna-Spezia: segui il LIVE

Con la sfida del Dall'Ara si chiude la 26^ giornata del campionato di Serie A. Il Bologna deve riscattare la sconfitta contro la Lazio, mentre lo Spezia arriva a questa sfida dopo il ko interno con la Fiorentina. Mihajlovic schiera ancora il tridente con Barrow, Arnautovic e Orsolini. Medel sarà sostituito da Binks. Thiago Motta sceglie Verde che vince il ballottaggio con Agudelo. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD. IL LIVE

- di marcosal93
statistiche
Il Cagliari ha ottenuto 12 punti nelle sette partite di Serie A del 2022, due in più rispetto a tutta la prima parte della stagione (10 in 19 gare). 
- di marcosal93
- di marcosal93
finisce qui!

- di marcosal93
sostituzione
94' - Lykogiannis per Dalbert. Corner Napoli nel finale. Ma la difesa rossoblù allontana. 
- di marcosal93
92' - Ancora chance Marin! Destro dalla sinistra dell'area, forte sul primo palo. Largo di poco!
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
gol!
87' - OSIMHEN! PARI DEL NAPOLI. Lungo cross dalla sinistra di Mario Rui per Osimhen sul centro destra dell'area: grande stacco e grande gol. 
- di marcosal93
86' - Altro miracolo di Ospina! Marin eccezionale: parte centralmente dai 50 metri e arriva fino al limite dopo un paio di dribbling. Grande parata del portiere del Napoli. Sul corner seguente tentato quasi un gol olimpico: ancora bravissimo Ospina alla terza grande parata dopo l'errore dell'1-0. 
- di marcosal93
sostituzione
83' - Nel Napoli l'ultimo cambio è Zanoli per Malcuit (che era entrato a metà primo tempo per l'infortunato Di Lorenzo). 
- di marcosal93
sostituzione
82' - Pavoletti e Zappa per Gaston Pereiro e Baselli. 
- di marcosal93
78' - Ci prova Joao Pedro. Tiro dal centro sinistra dell'area: solo esterno della rete. 
- di marcosal93
sostituzione
75' - Marin per Grassi nel Cagliari, cambio nel cambio: doveva uscire Baselli. Poco prima proteste Cagliari per un contatto in area, ma per l'arbitro si prosegue. 
- di marcosal93
sostituzione
67' - Triplo cambio per il Napoli: dentro Osimhen, Fabian Ruiz e Ounas. Out Petagna, Juan Jesus e Demme. Spalletti torna a quattro dietro sfruttando tutta la panchina. A sua disposizione restano i portieri Meret e Marfella, più Ghoulam e il giovane Zanoli.
- di marcosal93
ammonizione!
64' - Giallo a Koulibaly per un fallo su Joao Pedro. 
- di marcosal93
61' - Cagliari un passo dal 2-0! Cross di Bellanova dalla destra: miracoloso Ospina (dopo l'errore) su Deiola di testa tutto solo in area. Ma non è finita: Baselli manda al cielo il tap in da pochi passi con Ospina ancora a terra. Doppia pazzesca palla gol!
- di marcosal93
statistiche
Gastón Pereiro ha segnato quattro reti nelle sue ultime sei presenze in Serie A, uno in più rispetto a tutte le precedenti 37 giocate nella competizione.
- di marcosal93
statistiche
Gastón Pereiro è stato coinvolto in sei gol in Serie A nel 2022 (quattro reti, due assist), solo Gianluca Caprari (sette) ha fatto meglio nel periodo.
- di marcosal93