CAG1
NAP1
BOL2
SPZ1
Serie AGiornata 26 - lunedì 21 febbraio 2022Giornata 26 - lun 21 feb
Fine
Cagliari
Pereiro G. 58'
1 - 1
Napoli
Osimhen V. 87'
Cagliari
Pereiro G. 58'
1 - 1 Napoli
Osimhen V. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Napoli 1-1: Osimhen risponde Pereiro all'87', Spalletti manca l'aggancio in vetta

Niente aggancio in testa alla classifica: il Napoli pareggia a Cagliari e sale a quota 54 punti, pari all'Inter (che ha una partita in meno) e dietro al Milan. Tante assenze per Spalletti che parte con la difesa a tre. La sfida si sblocca nella ripresa con Gaston Pereiro, in rete su evidente errore di Ospina. Nel finale Osimhen segna da subentrato dopo almeno un paio di clamorose chance per il raddoppio del Cagliari. Quarto risultato utile di fila per Mazzarri che aggancia a quota 22 il Venezia

PAGELLE

1 nuovo post
gol!
58' - SBLOCCA GASTON PEREIRO! MA C'E' LA COMPLICITA' DI OSPINA. L'azione del Cagliari si sviluppa centralmente: poi palla sul centro destra per Pereiro che calcia dal limite col mancino a giro, mirando al secondo palo. La palla tocca terra prima della porta e beffa Ospina che buca l'intervento. 1-0 Cagliari. 
- di marcosal93

Alle 21 su Sky c'è Bologna-Spezia: le ufficiali

Con la sfida del Dall'Ara si chiude la 26^ giornata del campionato di Serie A. Il Bologna deve riscattare la sconfitta contro la Lazio, mentre lo Spezia arriva a questa sfida dopo il ko interno con la Fiorentina. Mihajlovic schiera ancora il tridente con Barrow, Arnautovic e Orsolini. Medel sarà sostituito da Binks. Thiago Motta sceglie Verde che vince il ballottaggio con Agudelo. Diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD. IL LIVE

- di marcosal93
53' - Occasione per Deiola! Bell'azione del Cagliari con Pereiro che lavora palla, serve Dalbert sulla fascia che mette a sua volta un bel cross basso e arretrato in area. All'altezza del dischetto c'è Deiola che apre troppo il destro. Palla larga!
- di marcosal93
50' - Punizione di Zielinski alta. 
- di marcosal93
49' - Joao Pedro prova ad anticipare Demme su un pallone vagante vicino al limite, sui 20 metri. Fallo. Punizione da posizione interessante per il Napoli. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93

0-0 dopo 45'

Fin qui non si sblocca la partita. Inizio sprint con diverse chance nei primi venti minuti: Di Lorenzo (poi out al 22' per un colpo alla testa, dentro Malcuit) è il primo a provarci con un mancino da limite ben alzato in corner da Cragno. Sul corner seguente Rrahmani ha una grande chance in area ma non trova la coordinazione. Poi Cagliari: Altare sfiora il gol in area (con possibile fallo su Ospina in uscita) e poi Joao Pedro sfiora il palo in area dopo un rinvio sbagliato di Koulibaly. Poi tanta lotta, ma meno chance nel resto della frazione. 
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
45' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
43' - Baselli calcia col destro a rientrare, in mezzo. Ospina fa suo il pallone. 
- di marcosal93
ammonizione!
42' - Dalbert brucia Malcuit sulla sinistra: fallo e giallo inevitabili. Punizione dalla tre quarti di sinistra per il Cagliari. 
- di marcosal93
37' - Petagna lavora palla sulla destra e serve Mertens dal limite che può calciare col destro: posizione invitante. Una deviazione alza il pallone in corner. 
- di marcosal93
ammonizione!
35' - Giallo per Joao Pedro che stende Rrahmani a centrocampo. Non era diffidato. L'unico ad esserlo tra campo e panchina è Demme (a rischio Lazio-Napoli). 
- di marcosal93
33' - Mario Rui si accentra dalla sinistra e calcia col destro dai 25 metri, da posizione centrale. Palla apparentemente innocua ma che Cragno dve alzare in corner per evitare guai. 
- di marcosal93
30' - Bel lancio di Baselli che scavalca la difesa del Napoli dai 30 metri pescando Joao Pedro in area: il 10 rossoblù prova di testa ma il tiro è innocuo per Ospina. 
- di marcosal93
sostituzione
27' - Ecco Malcuit per Di Lorenzo. 
- di marcosal93
24' - Di Lorenzo ancora a terra dopo la botta alla testa, arriverà il cambio con Malcuit. 
- di marcosal93
22' - Di Lorenzo torna in campo. 
- di marcosal93
20' - A terra Di Lorenzo, colpito involontariamente alla nuca in uno scontro aereo con Altare. 
- di marcosal93
17' - Palla gol Joao Pedro! Koulibaly rinvia dal fondo ma colpisce in pieno un uomo rossoblù sui 20 metri. Tocco immediato per Joao Pedro che calcia in area col mancino incrociato: fuori di pochissimo! 
- di marcosal93