Serie AGiornata 26 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 26 - dom 20 feb
Fine
1 - 0
1 - 0
Fiorentina-Atalanta 1-0: gol e highlights. Decisivo Piatek, Gasperini espulso
Successo pesante per Italiano e primo ko esterno in campionato per la Dea: decisiva la rete di Piatek su assist di Nico Gonzalez. Annullato un gran gol a Malinovskyi (il possibile pareggio) per un fuorigioco confermato dal Var: decisione che fa innervosire Gasperini, espulso da Doveri. Tre gialli pesanti nel corso del match: Djimsiti, Demiral e Milenkovic, tutti in diffida, salteranno il prossimo turno di campionato
1 nuovo post
Come cambia la classifica
Con questo successo la Fiorentina sorpassa la Roma in classifica e si porta a -2 dall’Atalanta. Viola a quota 42 punti, la Dea resta a 44 in quinta posizione alle spalle della Juve (47) che però ha una gara in più. Discorso Europa apertissimo.
90'+4 - Si accendono gli animi ma Doveri è saggio a non prendere provvedimenti. Il gioco riprende, possesso palla Fiorentina e... triplice fischio!
90'+4 - La Fiorentina non si accontenta e si riaffaccia nella metà campo avversaria con Sottil che guadagna un prezioso calcio d'angolo: Nico Gonzalez opta per la battuta corta e conquista un fallo laterale nei pressi della bandierina del corner.
90'+2 - Problemi per Malinovskyi che riceve una botta involontaria da Maleh dopo una conclusione tentata dalla distanza
90'+1 - Occasione Atalanta: scambio Pezzella-Pessina con il terzino che pesca Demiral in mezzo all'area: il colpo di testa del turco termina sopra la traversa
90' - Saranno 5 i minuti di recupero
89' - Incomprensione tra Hateboer e Malinovskyi: sfuma un'azione d'attacco dell'Atalanta che ora cerca disperatamente la fiammata finale nel tentativo di acciuffare il pari
56' - FIORENTINA-ATALANTA 1-0. Piatek si conferma bestia nera della Dea: il polacco ha segnato 4 gol in 4 incontri di Serie A contro l’Atalanta, contro nessuna squadra ha realizzato più reti nei cinque grandi campionati europei.
53' - Gasperini programma la sostituzione di Djimsiti, per scongiurarne l'espulsione: cambio modulo in vista, l'Atalante passerebbe dalla difesa a 3 a quella a 4 con la soluzione a rombo. Probabilmente si abbasserà Koomeiners, con il nuovo entrante Pasalic di supporto a Boga e Malinovskyi.