Serie AGiornata 27 - lunedì 28 febbraio 2022Giornata 27 - lun 28 feb
Fine
Atalanta
Pasalic M. 6'Koopmeiners T. 29', 61'Miranchuk A. 86'
4 - 0
Sampdoria
Atalanta
Pasalic M. 6'Koopmeiners T. 29', 61'Miranchuk A. 86'
4 - 0 Sampdoria
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Atalanta-Sampdoria 4-0: doppietta di Koopmeiners, gol di Pasalic e Miranchuk

La squadra di Gasperini (in tribuna) non lascia scampo alla Samp che non riesce a opporre resistenza allo strapotere tecnico e tattico dell’Atalanta. I bergamaschi chiudono il match già dopo i primi 45’ grazie alle reti di Pasalic (in campo al posto di Malinovskyi ko nel riscaldamento) e Koopmeiners. Nella ripresa, l’olandese segna la sua personale doppietta su suggerimento di Miranchuk che nel finale chiude la gara sul 4-0

LE PAGELLE

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Sampdoria: Giampaolo recupera Sensi e in attacco conferma la coppia Quagliarella-Caputo
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Atalanta: Gasperini sistema De Roon sulla linea difensiva, Pessina gioca alle spalle di Malinovskyi e Boga
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, De Roon; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. All.: Gasperini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Falcone; Ferrari, Magnani, Colley; Conti, Thorsby, Ekdal, Murru; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.: Giampaolo

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

100^ sfida tra Atalanta e Sampdoria in Serie A; i blucerchiati hanno vinto 39 partite contro la Dea (31 pareggi, 29 sconfitte): soltanto contro la Roma contano più successi (40) nel torneo.

- di Redazione SkySport24
L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sei sfide (1 pareggio, 1 sconfitta) contro la Sampdoria in Serie A, dopo che aveva conquistato soltanto un successo nelle sei precedenti (1 pareggio, 4 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 13 sfide di Serie A tra Atalanta e Sampdoria, in casa dei bergamaschi, si è registrato soltanto un pareggio: 0-0 nel marzo 2013; sette successi della Dea, contro cinque dei blucerchiati completano il parziale. La Sampdoria, però, ha vinto tre delle quattro trasferte (1 sconfitta) più recenti di campionato contro l’Atalanta.
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di sei successi di fila in campionato, l’Atalanta ha vinto soltanto una delle ultime otto gare (4 pareggi, 3 sconfitte) di Serie A: 6-2, contro l’Udinese a gennaio; la Dea potrebbe inoltre registrare almeno sei match consecutivi senza vittoria nel torneo per la prima volta dall’ottobre 2018 (sette in quel caso).
- di Redazione SkySport24
La Sampdoria ha perso le ultime tre trasferte di campionato, senza realizzare alcun gol: è da febbraio 2011 che non infila una serie più lunga di sconfitte consecutive fuori casa in Serie A, restando a secco di reti (cinque in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Atalanta (24 v 22) e Sampdoria (18 v 17) sono due delle tre squadre, assieme al Venezia (12 v 11), ad avere segnato più reti nel 1° tempo, rispetto alla seconda frazione di gioco, in questa stagione di Serie A.
- di Redazione SkySport24
Sampdoria (13) e Atalanta (12) sono le due squadre che intercettano in media più palloni a partita nel campionato in corso.
- di Redazione SkySport24
La prima delle 18 reti di Jérémie Boga in Serie A è stata messa a segno contro la Sampdoria, nel marzo 2019, con il Sassuolo; l’ivoriano non segna da 16 match di campionato: già record negativo per lui nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Fabio Quagliarella ha segnato 12 gol contro l’Atalanta in Serie A: soltanto contro la Fiorentina ha fatto meglio (13); l’ultima rete fuori casa del classe ’83 in campionato risale, però, allo scorso maggio (v Udinese).
- di Redazione SkySport24
Antonio Candreva ha preso parte a quattro gol (una rete e tre assist) nelle sue ultime tre gare di campionato. A partire dal suo arrivo alla Sampdoria (dal 2020/21), Candreva è il giocatore blucerchiato che ha partecipato attivamente a più reti in Serie A: 28 (12 marcature e 16 passaggi vincenti). 
- di Redazione SkySport24