In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Inter 0-0: i nerazzurri non pungono, la traversa ferma D’Ambrosio

La squadra di Inzaghi non approfitta del pari casalingo del Milan contro l’Udinese e non riesce a battere il Genoa nella trasferta di Marassi. L’Inter fa la partita ma si scontra con un avversario molto attento ed organizzato. Nel primo tempo Melegoni mette paura ad Handanovic. Nella ripresa D’Ambrosio colpisce la traversa dagli sviluppi di un angolo. Nel finale una chance per Lautaro ben contrastato da Ostigard. Finisce 0-0, Inter sempre a -2 dal Milan ma con una gara in meno. Genoa a 17

LE PAGELLE

Condividi:

Il Genoa ha pareggiato le ultime quattro partite di campionato, l’ultima volta che ha infilato una striscia più lunga di pareggi in Serie A risale al maggio 1993 (cinque).

- di Redazione SkySport24

Nelle sei sfide più recenti tra Genoa e Inter giocate al Ferraris in campionato non hanno mai segnto entrambe le formazioni: il Grifone ha segnato e vinto nelle prime tre, l’Inter viceversa è andata in gol e vinto le ultime tre

- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Inter in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Genoa in grafica
- di Redazione SkySport24

L'Inter non ha infatti subito alcun gol nelle ultime sette partite di Serie A contro il Genoa: solamente contro la Reggina (11 consecutive tra il 2003 e il 2008), i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga di clean sheet contro una singola avversaria nella storia della competizione

- di Redazione SkySport24

L'Inter ha segnato 25 gol consecutivi senza incassarne alcuno contro il Genoa in Serie A: l'unica serie di questo tipo più lunga nella storia della competizione è di 26, sempre dell'Inter, contro la Reggina (terminata nel 2008).

- di Redazione SkySport24

110° match tra Genoa e Inter in Serie A: i nerazzurri conducono per 58 vittorie a 22, completano 29 pareggi.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Genoa: Yeboah è il terminale offensivo di Blessin. In difesa, a sinistra, gioca Vasquez e non Cambiaso
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inter: Inzaghi manda in campo Sanchez dal 1' in coppia con Dzeko. In difesa spazio per D'Ambrosio, Perisic sulla sinistra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-3-2-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Gudmundsson, Melegoni; Yeboah. All.: Blessin.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. All.: Inzaghi.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L'Inter ha vinto tutte le ultime sette partite di Serie A contro il Genoa con un punteggio complessivo di 25-0 - solamente in tre occasioni nella storia della Serie A una squadra ha vinto più gare consecutive, senza mai subire gol, contro una singola avversaria: Napoli v Como (otto nel 1984), Juventus v Piacenza (nove nel 2003) e Juventus v Palermo (nove nel 2016)

- di Redazione SkySport24
L'Inter ha segnato 25 gol consecutivi senza incassarne alcuno contro il Genoa in Serie A: l'unica serie di questo tipo più lunga nella storia della competizione è di 26, sempre dell'Inter, contro la Reggina (terminata nel 2008).
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 13 partite di Serie A tra Genoa Inter giocate al Ferraris, c'è stato un solo pareggio, 0-0 nel maggio 2013 - completano il parziale cinque successi rossoblu e sette nerazzurri (inclusi i tre più recenti).
- di Redazione SkySport24
Alexander Blessin potrebbe diventare il secondo allenatore nell'era dei tre punti a vittoria a pareggiare tutte le sue prime cinque partite in assoluto in Serie A (dopo Sinisa Mihajlovic nel 2008) - più in generale il Genoa non impatta cinque gare consecutive nella massima serie dal maggio 1993.
- di Redazione SkySport24
Dopo la sconfitta per 0-2 nell'ultimo turno di campionato, l'Inter potrebbe restare a secco di gol per due partite di fila in campionato per la prima volta da febbraio 2019: tre in quella striscia, iniziata proprio contro il Sassuolo.
- di Redazione SkySport24
L'Inter ha raccolto un solo punto nelle ultime tre gare di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte): risale al febbraio 2018 l'ultima occasione in cui i nerazzurri non hanno trovato il successo per più partite consecutive in Serie A (otto in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Da una parte l'Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa nel campionato in corso (14), dall'altra il Genoa quella che ne ha incassate di più con questo fondamentale (13, inclusa la più recente contro il Venezia).
- di Redazione SkySport24
Con un gol, Mattia Destro raggiungerà la doppia cifra di marcatura per la quinta volta in una singola stagione di Serie A, ma per la prima volta in carriera ci riuscirà in due edizioni consecutive (11 lo scorso anno) - l'attaccante del Genoa ha realizzato solo un gol in 12 sfide contro l'Inter in Serie A (nel 2016 con il Bologna): tra le formazioni affrontate più di 10 volte nella competizione, solo contro la Juventus (zero) ne ha segnati meno.
- di Redazione SkySport24
Nonostante abbia vinto tutte le quattro sfide di Serie A giocate contro il Genoa, Lautaro Martínez non ha mai segnato in 302 minuti di campionato giocati contro i rossoblu – l’attaccante dell’Inter non va a segno da sette presenze di campionato, sua striscia senza reti più lunga nella competizione al pari di quella tra aprile e agosto 2019.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è una delle due squadre, al pari dell'Hoffenheim, contro cui Edin Dzeko ha preso parte a più reti nei maggiori cinque campionati europei: l'attaccante dell'Inter conta quattro reti e sei assist in 10 incontri di Serie A contro il Grifone (inclusi tre gol e tre passaggi vincenti nelle quattro più recenti).
- di Redazione SkySport24