Genoa-Inter 0-0: i nerazzurri non pungono, la traversa ferma D’Ambrosio
La squadra di Inzaghi non approfitta del pari casalingo del Milan contro l’Udinese e non riesce a battere il Genoa nella trasferta di Marassi. L’Inter fa la partita ma si scontra con un avversario molto attento ed organizzato. Nel primo tempo Melegoni mette paura ad Handanovic. Nella ripresa D’Ambrosio colpisce la traversa dagli sviluppi di un angolo. Nel finale una chance per Lautaro ben contrastato da Ostigard. Finisce 0-0, Inter sempre a -2 dal Milan ma con una gara in meno. Genoa a 17
Squadre in campo e inno della Serie A
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Il Genoa (115) è la squadra che ingaggia in media più duelli a partita in questo campionato, l’Inter è penultima in questa graduatoria (91 di media).
Sfida tra il migliore (Inter 26) e il peggiore attacco (Genoa 5) nei primi tempi di questa Serie A.
Da una parte l'Inter è la squadra che ha segnato più reti di testa nel campionato in corso (14), dall'altra il Genoa quella che ne ha incassate di più con questo fondamentale (13, inclusa la più recente contro il Venezia).
Il Genoa è la squadra che ha trascorso meno minuti in vantaggio in questo campionato (128), di cui 18 in casa (altro record negativo) – in più, solo la Salernitana (997) ha passato più minuti sotto nel punteggio del Grifone (968).
Dopo le sconfitte contro Liverpool e Sassuolo l’Inter potrebbe perdere tre match di fila in tutte le competizioni per la prima volta dal dicembre 2017.