Lazio-Venezia 1-0: decide un gol di Immobile su rigore, biancocelesti quinti
Con un gol su calcio di rigore del suo capitano (144° in biancoceleste), la squadra di Sarri riesce a vincere la resistenza di un Venezia che ha provato a difendersi dai continui attacchi della Lazio. Primo tempo di dominio laziale ma con scarsa incisività. Nella ripresa, gol annullato a Immobile, che poi sblocca la gara. Luis Alberto fallisce il raddoppio, il Venezia ci prova ma non riesce a essere pericoloso dalle parti di Strakosha. Vince la Lazio che supera in un colpo solo Roma e Atalanta
Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, solamente contro la Juventus (83%) il Venezia ha una percentuale superiore di sconfitte fuori casa che contro la Lazio (80%) nella competizione.
La Lazio ha vinto le ultime tre sfide casalinghe contro il Venezia in massima serie e potrebbero cogliere quattro successi casalinghi di fila contro gli arancioneroverdi in Serie A per la prima volta.
Lazio e Venezia si sono incontrate solamente tre volte nel mese di marzo in Serie A: i biancocelesti hanno ottenuto tre vittorie, compresa l’ultima nel match più recente giocato tra le due formazioni all’Olimpico il 3 marzo 2002 (4-2 per i biancocelesti con tripletta di Hernan Crespo e rete di Giuseppe Pancaro).
Sono 21 i precedenti tra Lazio e Venezia in Serie A: la squadra biancoceleste conduce per 11 vittorie a sei, completano quattro pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa, Haps, Ampadu, Caldara, Modolo; Fiordilino, Busio, Crnigoj; Mateju, Okereke, Nsame. All.: Zanetti.
Statistiche e curiosità
La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime quattro sfide contro il Venezia in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio), vincendo le due più recenti; i biancocelesti non hanno mai ottenuto tre successi di fila contro i lagunari nel massimo torneo.