Bologna-Verona 1-0, gol e highlights: decide una rete di Svanberg
Gara molto combattuta ed equilibrata al Dall’Ara. Parte bene il Verona che nella prima parte del primo tempo si rende pericoloso con Simeone. Il Bologna risponde con un palo scheggiato da Soriano. Nella ripresa ancora Hellas all’inizio ma alla distanza esce la squadra di Mihajlovic che segna il gol vittoria grazie a una conclusione da fuori di Svanberg. Rossoblu a quota 7 punti, Verona ancora a 0
BOLOGNA-VERONA 1-0
78' Svanberg
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Medel, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini (68' Skov Olsen), Soriano, Barrow (68' Sansone); Arnautovic (92' Santander). All. Mihajlovic
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (75' Ceccherini), Gunter, Dawidowicz (46' Magnani); Faraoni, Ilic (84' Lasagna), Tameze (61' Hongla), Lazovic; Barak, Caprari (75' Cancellieri); Simeone. All. Di Francesco
Ammoniti: Barak, Ceccherini, Di Francesco, Faraoni, Dominguez
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Quasi tutto pronto per l'ultima partita della 3^ giornata di Serie A, Bologna-Verona
Undicesimo incontro in Serie A tra Siniša Mihajlović ed Eusebio Di Francesco: il bilancio attuale è di quattro vittorie per il tecnico rossoblù contro le tre di quello gialloblù – completano tre pareggi.
Solo la Salernitana (197) e il Torino (499) hanno completato con successo meno passaggi del Verona (515) nelle prime due giornate di questa Serie A.
Solo l’Inter (quattro) ha segnato più gol di testa del Bologna in queste prime giornate di Serie A (due); per contro, solo il Genoa (tre) ne ha subiti più del Verona (due) con questo fondamentale.
Solo la Lazio (tre, due calci d’angolo e un calcio di rigore) ha segnato più gol del Bologna (due, entrambi da corner) da situazioni di palla inattiva nelle prime due giornate della Serie A 2021/22. In proporzione, nessuna squadra ha segnato più gol del Bologna sfruttando queste situazioni (due sui tre gol complessivi – 67%).
Sei gol subiti dal Verona nelle prime due giornate di questo campionato: i gialloblù al massimo hanno subito otto gol dopo le prime tre partite stagionali di Serie A, nel 1996/97 e nel 2017/18.
Il Bologna potrebbe mantenere la porta inviolata per due partite di fila in Serie A per la prima volta da aprile 2019, quando arrivò a quota tre.
Il Bologna ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe in Serie A: il record negativo di gare interne con almeno due reti incassate per i rossoblù nel torneo è di cinque (1943, 1957 e 1991).
L’ultima vittoria del Verona contro il Bologna in Serie A è arrivata proprio allo stadio Dall’Ara: 0-1 per gli scaligeri nell’aprile 2016 con Roberto Donadoni in panchina.
Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata nel 55% delle partite casalinghe contro il Verona in Serie A (12/22): tra le squadre affrontate almeno 15 volte in casa nel torneo ha fatto meglio solamente contro la Triestina (58%: 15/26).
Il Verona ha segnato due gol nell’ultimo confronto col Bologna in Serie A; i veneti non hanno mai realizzato due o più reti in due match consecutivi contro gli emiliani nel massimo campionato.
Il pareggio è il punteggio più frequente nelle sfide tra Bologna e Verona in Serie A, dal momento che si è verificato in 20 occasioni su 44 incontri (45,5%), compreso l’ultimo confronto in campionato terminato col punteggio di 2-2 nel maggio scorso