Serie AGiornata 31 - domenica 3 aprile 2022Giornata 31 - dom 3 apr
Fine
Juventus
0 - 1
Inter
Çalhanoglu H. 50' (Rig.)
Juventus0 - 1 Inter
Çalhanoglu H. 50' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Inter 0-1: gol partita di Calhanoglu su rigore, Inzaghi a -3 dalla vetta

Decide il big match una rete di Calhanoglu a fine primo tempo: prima Szczesny para il suo rigore, ma dopo analisi Var si ripete e il turco segna. Tante emozioni: su tutti una traversa per Chiellini e un palo per Zakaria. Inzaghi torna alla vittoria e sale a quota 63 punti, a -3 da Milan (in campo lunedì sera su Sky) e Napoli (coi nerazzurri che devono sempre recuperare una partita). Resta a quota 59 la Juve che interrompe a 16 giornate la propria imbattibilità

LE PAGELLE

1 nuovo post
sostituzione
59' - Darmian e Correa per Dumfries e Lautaro. 
- di marcosal93
57' - Super salvataggio di Perisic! Fraseggio stretto della Juve con Dybala lanciato centralmente da Zakaria. E' decisivo il recupero del croato che manda palla in corner prima del tiro in area. 
- di marcosal93
55' - Intervento di Bastoni su Zakaria. Irrati assegna una punizione dal limite del lato corto di destra dell'area di rigore nerazzurra. Lungo check Var per capire se l'intervento fosse dentro o fuori area. Alla fine è fuori, punizione Juve. 
- di marcosal93
52' - Sbaglia il disimpegno Handanovic: Dybala viene liberato sulla sinistra dell'area e mette in mezzo. Porta vuota vista l'uscita del portiere nerazzurro, ma Brozovic salva allontanando il pallone. 
- di marcosal93
47' - Dumfries trovato sulla destra: tentativo di cross deviato che non beffa Szczesny. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio. 
- di marcosal93
ammonizione!
Intanto, nel finale di primo tempo e nel caos del rigore assegnato e poi ripetuto, sono arrivati tre gialli: per Morata (per il fallo da rigore, era diffidato e salterà Cagliari-Juve), Cuadrado e Skriniar. Loro non diffidati. 
- di marcosal93

Com'è andato il primo tempo

Inizio sprint della Juventus: al 9' la prima grande chance per Chiellini che colpisce una traversa su uscita errata di Handanovic. Tiri insidiosi anche per Vlahovic, Dybala e Morata di testa. Una chance anche per Calhanoglu, prima dell'episodio da rigore. Da segnalare anche l'uscita di Locatelli per infortunio. Le statistiche: 14 tiri a 3 per la Juve, di cui 3 in porta contro uno dei nerazzurri. 
- di marcosal93

Cos'è successo sul rigore di Calhanoglu

Riepiloghiamo quanto accaduto nel recupero del primo tempo: il contatto Dumfries-Morata, dopo visita al monitor Var per Irrati, vale il rigore nerazzurro. Sul dischetto va Calhanoglu: destro poco incrociato e parata di Szczesny, con palla però che resta a disposizione in area. Ci si avventa il turco che prova la ribattuta, chiuso da tre giocatori bianconeri. Nella mischia è Danilo, involontariamente, che manda in porta nel rimpallo. Irrati inizialmente annulla ravvisando un fallo subito dai difensori bianconeri, ma poi interviene nuovamente il Var che decide per la ripetizione del rigore: era entrato in area in anticipo uno dei giocatori della Juve (De Ligt) che avevano chiuso il tentativo di tap in di Calhanoglu. 
- di marcosal93
intervallo!
Inter avanti 1-0 col rigore di Calhanoglu. 
- di marcosal93
55' - Erano stati assegnati 5 di recupero prima del rigore nerazzurro. Siamo nel corso del decimo minuto di recupero. 
- di marcosal93
53' - Ci prova Vlahovic col mancino dalla sinistra dell'area: tentativo sul secondo palo, largo non di molto.
- di marcosal93
gol!
50' - CALHANOGLU QUESTA VOLTA NON SBAGLIA. 1-0 INTER. Rigore incrociato e forte, Szczesny intuisce ma non riesce a parare. 
- di marcosal93
var
49' - Irrati e Var hanno deciso che si ribatterà il rigore. C'è stato un ingresso in area anticipato (probabilmente di De Ligt), poi primo ad andare sul pallone sulla ribattuta che ha generato il caos. 
- di marcosal93
var
47' - C'è ancora VAR in corso per capire se il gol dell'Inter sulla ribattuta sia valido o meno. 
- di marcosal93
46' - SZCZESNY PARA SU CALHANOGLU IL RIGORE. Poi sul proseguo dell'azione la palla entra in rete, con ultimo tocco probabilmente di Danilo. Ma Irrati vede un fallo e annulla la rete nerazzurra. 
- di marcosal93
var
45' - RIGORE PER L'INTER!
- di marcosal93
var
44' - Irrati va all'on field review. 
- di marcosal93
43' - Proteste Inter per un contatto su Dumfries sulla destra dell'area della Juve. Olandese chiuso da Morata. Per Irrati si gioca. 
- di marcosal93
statistiche
41' - L'Inter non ha ancora effettuato un tiro nello specchio in questa partita. 11 tiri (3 in porta) per la Juve a 2. 
- di marcosal93