Serie AGiornata 31 - domenica 3 aprile 2022Giornata 31 - dom 3 apr
Fine
Juventus
0 - 1
Inter
Çalhanoglu H. 50' (Rig.)
Juventus0 - 1 Inter
Çalhanoglu H. 50' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Inter 0-1: gol partita di Calhanoglu su rigore, Inzaghi a -3 dalla vetta

Decide il big match una rete di Calhanoglu a fine primo tempo: prima Szczesny para il suo rigore, ma dopo analisi Var si ripete e il turco segna. Tante emozioni: su tutti una traversa per Chiellini e un palo per Zakaria. Inzaghi torna alla vittoria e sale a quota 63 punti, a -3 da Milan (in campo lunedì sera su Sky) e Napoli (coi nerazzurri che devono sempre recuperare una partita). Resta a quota 59 la Juve che interrompe a 16 giornate la propria imbattibilità

LE PAGELLE

1 nuovo post
sostituzione
34' - Non ce la fa Locatelli, che non aveva mai recuperato benissimo dopo il colpo al volto subito da Lautaro del 2', ma forse c'è anche un problema alla gamba destra per lui. Dentro Zakaria. Preoccupato Locatelli che esce (sulle sue gambe senza difficoltà) in lacrime. 
- di marcosal93
32' - Occasione Calhanoglu! Scambio con Dumfries con palla al turco in inserimento centrale. Il suo tiro in area è però murato da De Ligt. 
- di marcosal93
29' - Si addormenta Bastoni con Cuadrado che recupera palla lungo l'out di destra, avanza fino in area e cerca Morata in mezzo: potenziale palla gol Juve, ma lo spagnolo viene murato due volte. Un minuto prima uno scivolone di Brozovic aveva lanciato Dybala centralmente, ma il suo tiro era stato poi neutralizzato da Handanovic. 
- di marcosal93
ammonizione!
26' - Altro scontro in mezzo: interviene male Locatelli su D'Ambrosio. E' per lui il terzo giallo del match (non era diffidato). 
- di marcosal93
23' - Questa volta lo scontro a centrocampo è Chiellini-Lautaro. Qualche protesta Juve visto che l'argentino è già ammonito (dopo che in precedenza c'era stato uno scontro con protagonista l'altro ammonito, Rabiot). Si gioca. 
- di marcosal93
21' - Cercato Vlahovic in profondità: Handanovic esce fuori area sui sui 25 metri difensivi e lo anticipa spedendo il pallone col destro in fallo laterale. 
- di marcosal93
17' - Scontro Skriniar-Vlahovic a centrocampo. Cade male il serbo. Ma nulla di grave: si gioca. Poco dopo scontro anche Rabiot-Lautaro: si gioca anche qui. 
- di marcosal93
16' - Ancora Juve: Vlahovic crossa dalla destra verso Morata, appostato sul secondo palo in area. Lo spagnolo prova il colpo di testa mirando al palo lontano, dunque alla sinistra di Handanovic. Palla larga. 
- di marcosal93
ammonizione!
15' - Rabiot, giallo per lui. Fallo su Barella in ritardo. Non era diffidato. Nel mentre, a gioco fermo, Dybala calcia verso la porta da lontano e trova un gol meraviglioso. 
- di marcosal93
15' - Altro tiro Juve: Cuadrado prende la mira da lontano col destro, leggermente decentrato sulla destra. Handanovic respinge. 
- di marcosal93
11' - Dybala prova il gran gol da fuori col mancino: 20-25 metri, posizione centrale. Handanovic controlla, palla alta comunque di poco. 
- di marcosal93
9' - Traversa della Juve! Cross dalla destra di Cuadrado con Handanovic che colpisce male di pugno, alzando il classico campanile vicino alla linea di porta. Il capitano dell'Inter scivola prima del secondo intervento: nel cuore dell'area piccola la colpisce allora da pochissimi passi Chiellini come può, cioè col ginocchio. La palla però sbatte sulla traversa. Prima palla gol del match!
- di marcosal93
8' - Pericoloso Skriniar, ma la palla era uscita sul corner dalla destra di Calhanoglu. In mezzo stacco del centrale nerazzurro e parata di Szczesny. 
- di marcosal93
5' - Spinge la Juve: cross dalla sinistra di Dybala che trova Morata sul primo palo. Colpo di testa in anticipo alto. 
- di marcosal93
5' - Si torna a giocare dopo uno stop di quasi tre minuti. Locatelli col turbante "alla Chiellini". 
- di marcosal93
ammonizione!
2' - Ottanta secondi ed è subito giallo: Lautaro alza la gamba e colpisce involontariamente al volto Locatelli. Giallo: era diffidato e salerà Inter-Verona. Gli altri diffidati sono Vlahovic e Morata (a rischio Cagliari-Juve), e nell'Inter anche Bastoni e Vidal. 
- di marcosal93
1' - Quarantatré secondi e primo tiro: Danilo dalla destra pesca il taglio di Vlahovic sulla destra dell'area. Subito tiro incrociato: Handanovic c'è e blocca. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93

'Imagine' di John Lennon risuona nello Stadium

Chiellini e Handanovic, così come tutti i capitani della 31^ giornata di Serie A, sono scesi in campo con una fascia speciale con la parola 'Peace', per sostenere una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. La cantante ucraina Kateryna Pavlenko e l'italo-brasiliana Gaia cantano ora 'Imagine', la celebre canzone pacifista di John Lennon. Giocatori di Inter e Juve abbracciati a centrocampo.  L'INIZIATIVA

- di marcosal93
Squadre in campo! Stadium tutto esaurito, gli stadi tornano al cento per cento della capienza. La Juve giocherà in maglia bianconera, Inter in nerazzurro. Manca pochissimo! Qui uno sguardo alla CLASSIFICA DI SERIE A
- di marcosal93