Milan-Bologna 0-0: un grande Skorupski rallenta i rossoneri
La squadra di Pioli prova in tutti i modi a conquistare il successo contro un Bologna impeccabile in fase difensiva. Nella prima frazione rossoneri vicini al gol con Tomori e Giroud. La risposta degli ospiti con una conclusione di Barrow. Nella ripresa il Milan domina, crea tanto ma trova sulla sua strada uno Skorupski in serata di grazia. Ci provano ripetutamente Leao, Calabria, Bennacer, Ibrahimovic e Rebic ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Milan sempre primo ma a +1 sul Napoli e a +4 sull’Inter
Quasi tutto pronto per Milan-Bologna, squadre in campo
Il Bologna, oltre ad essere la squadra che ha subito meno gol su sviluppo di calcio d’angolo (uno solo) in questo campionato, è anche la terza formazione con più gol segnati da questa situazione di gioco (otto reti), meno solo di Inter (nove) e Roma (11).
Il Milan è la squadra che ha vinto più match con un margine di un solo gol (11) in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei, inclusi tutti i suoi ultimi cinque successi in Serie A. Inoltre, sono sei le vittorie per 1-0 dei rossoneri, solo la Real Sociedad (sette) ne conta di più con questo esatto punteggio (a sei anche Siviglia e Manchester City).
Il Milan è la squadra che ha realizzato più reti da fuori area in questa Serie A (11, incluse le due più recenti: Kalulu contro l’Empoli e Bennacer contro il Cagliari); il Bologna invece è la formazione più prolifica dalla distanza in percentuale rispetto ai gol complessivamente realizzati (il 25%: 8/32).
Il Bologna ha perso tutte le ultime 11 gare di Serie A contro la prima in classifica a inizio giornata di campionato; l’ultima volta in cui ha evitato la sconfitta è stata il 19 febbraio 2016, 0-0 contro la Juventus.