In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Bologna 0-0, gli highlights: Skorupski chiude la porta ai giallorossi

Con grande generosità la squadra di Mourinho prova a vincere la gara contro il Bologna che a sua volta non concede nulla ai giallorossi. Nel primo tempo pericolosi Zaniolo e Perez per la Roma, Arnautovic e Orsolini per il Bologna. Nella ripresa, grande prestazione di Skorupski che stoppa un colpo di testa ravvicinato di Kumbulla. Abraham e Pellegrini mandano fuori di poco e il risultato rimane fermo sullo 0-0. La Roma aggancia la Lazio al quinto posto a quota 59

LE PAGELLE

Condividi:

Zaniolo, Roma: Siamo allenati, stiamo bene psicologicamente e fisicamente. Siamo pronti, poi testa a giovedì”.
- di Redazione SkySport24

Il Bologna ha segnato sei reti nella prima mezzora di gioco, solo il Genoa (cinque) ha realizzato meno reti nella stessa porzione di gara

- di Redazione SkySport24

La Roma ha segnato 22 gol da situazioni di palla inattiva, di cui 11 da sviluppo di corner: primati condivisi rispettivamente con Napoli e Inter in questo campionato.

- di Redazione SkySport24
Udinese-Inter 1-2. Dopo la sconfitta nel recupero a Bologna, la squadra di Inzaghi vince 2-1 alla Dacia Arena e si riporta a-2 dal Milan (vittorioso contro la Fiorentina) a tre giornate dalla fine del campionato. In avvio la sblocca Perisic di testa sul corner di Dimarco. Pericolosi Walace e Perez, ma è Lautaro a raddoppiare insaccando regolarmente (complice il tocco di Silvestri) il rigore calciato sul palo. Dopo l'intervallo Dzeko spreca il tris, accorcia Pussetto servito da Udogie ma non basta ai bianconeri. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24

Nello stesso frangente di gioco, inoltre, solo l’Atalanta (18) ha messo a segno più reti rispetto alla Roma (16) nel torneo – in particolare, tutti gli ultimi quattro gol giallorossi in Serie A sono arrivati negli ultimi 15’ di gioco.

- di Redazione SkySport24

La Roma è la squadra di Serie A che da più tempo non subisce gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco (De Sciglio della Juventus il 9 gennaio): i giallorossi hanno incassato soltanto tre reti in questo parziale nel campionato in corso, almeno quattro in meno di qualsiasi altra formazione.

- di Redazione SkySport24

Il Bologna ha pareggiato le ultime due gare fuori casa, contro Milan e Juventus, e non resta imbattuto per tre trasferte di fila in un singolo campionato di Serie A da dicembre 2020/gennaio 2021, quando ottenne tre pareggi di fila (v Spezia, Torino e Fiorentina).

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra (tre anche il Venezia) ha raccolto meno punti del Bologna (tre) in trasferta in Serie A in questo girone di ritorno: per gli emiliani quattro sconfitte e tre pareggi in sette gare disputate lontano da casa

- di Redazione SkySport24

Per la terza volta nelle ultime quattro stagioni, la Roma conta 58 punti dopo 34 gare stagionali giocate in Serie A (tre in più dello scorso campionato), chiudendo il torneo al 6° posto nel 2018/19 e al 5° nel 2019/20.

- di Redazione SkySport24

È da novembre contro il Venezia che la Roma non perde un match dopo aver giocato il giovedì in Conference League: da allora per i giallorossi quattro vittorie e due pareggi dopo i turni europei.

- di Redazione SkySport24

Il Bologna è rimasto senza segnare in tre delle ultime cinque gare sul campo della Roma in Serie A, tante volte quante nelle precedenti 22 trasferte capitoline nella competizione.

- di Redazione SkySport24

Dopo il successo nella gara di andata (1-0, 1 dicembre 2021), il Bologna potrebbe vincere entrambe le gare stagionali in Serie A contro la Roma per la prima volta dal 1966/67.

- di Redazione SkySport24

148° confronto in Serie A tra Roma e Bologna: i giallorossi sono in lieve vantaggio, con 53 vittorie contro le 51 rossoblù – 43 pareggi completano il bilancio.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Bologna: anche per i rossoblù diverse modifiche rispetto al recupero con l'Inter. La certezza resta Arnautovic, lo affianca Orsolini. Spazio anche per Kasius e Bonifazi dal 1'
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Roma: con l'infortunio occorso a Mkhitaryan e a causa delle fatiche di Conference, Mou fa turnover e cambia ben sei giocatori rispetto all'impegno di Leicester. Dentro Maitland Niles, Cristante, Perez, El Shaarawy, Felix e Kumbulla
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Maitland-Niles, Veretout, Cristante, Perez, El Shaarawy; Zaniolo, Felix. Allenatore: Mourinho

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: De Leo.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Bologna ha battuto la Roma nel match d’andata e non vince entrambe le gare stagionali in uno stesso campionato di Serie A con i giallorossi dalla stagione 1966/67 (2-0 in entrambe le sfide).

- di Redazione SkySport24
La Roma è rimasta a secco di gol nell’ultimo incontro con il Bologna (0-1) e non rimane due partite di fila di Serie A senza segnare contro gli emiliani dal febbraio 1977.
- di Redazione SkySport24