INT4
EMP2
GEN2
JUV1
Serie AGiornata 36 - venerdì 6 maggio 2022Giornata 36 - ven 6 mag
Fine
Inter
Romagnoli S. 40' (Aut.)Lautaro Martínez 45', 64'Sánchez A. 94'
4 - 2
Empoli
Pinamonti A. 5'Asllani K. 28'
Inter
Romagnoli S. 40' (Aut.)Lautaro Martínez 45', 64'Sánchez A. 94'
4 - 2 Empoli
Pinamonti A. 5'Asllani K. 28'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Empoli 4-2, gol e highlights: doppietta di Lautaro e sorpasso in vetta

Nella sfida di San Siro che apre la 36^ giornata di Serie A l'Inter vince in rimonta e sorpassa in vetta il Milan, che giocherà a Verona domenica sera. L'ex Pinamonti sblocca il risultato dopo appena 5' su assist di Zurkowski, il raddoppio arriva al 28’ con Asllani. Un’autorete di Romagnoli e la doppietta di Lautaro Martinez valgono i tre punti ai padroni di casa, che nel recupero arrotondano il risultato con Sanchez

PAGELLE

1 nuovo post

Inzaghi nel pre-partita: "Vedendo tutte le partite che andremo a fare, ho la fortuna di avere tutti gli attaccanti a disposizione e posso scegliere: oggi inizieranno Lautaro e Correa, poi vedremo come va la partita. Perisic non riposa mai? Sta facendo molto bene, è in un ottimo momento, all'occorrenza posso contare anche su Gosens che è tornato nel migliore dei modi dopo tutte le vicissitudini che ha passato quest'anno"

- di Redazione SkySport24

La squadra arbitrale: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo darà il calcio d'inizio alle 18.45, assistito da Berti e Galetto. Quarto uomo Garini. VAR&Avar Banti e Zufferli.

- di Redazione SkySport24

La panchina dell'Inter

A disposizione di Inzaghi: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Dzeko, Ranocchia, Gosens, Vidal, D'Ambrosio, Darmian e Caicedo. 
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Simone Inzaghi

Tandem d'attacco argentino per l'Inter, con Lautaro e Correa (preferito a Dzeko). Barella ha superato il problema rimediato a Udine (botta al ginocchio) e parte titolare assieme a Brozovic e Calhanoglu in un centrocampo completato dagli esterni Dumfries e Perisic. In difesa c'è Dimarco.
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza di Andreazzoli

L'Empoli non può contare sugli squalificati Stojanovic e Verre. Al posto del terzino destro titolare c'è Fiamozzi. Sulla trequarti, invece, scopriremo se ci sarà il solo Bajrami alle spalle di Pinamonti o se uno tra Stulac e Zurkowski affiancherà l'albanese. In difesa Romagnoli torna dal 1' al posto di Viti. A centrocampo c'è Bandinelli.
- di Redazione SkySport24
L'Inter è imbattuta da 13 sfide di Serie A contro l'Empoli e nelle ultime otto ha ottenuto otto successi, realizzando una media di due reti a partita - l'ultima vittoria toscana è stata per 1-0 con autogol di Marco Materazzi il 30 aprile 2006
- di Redazione SkySport24
L'Empoli ha perso tutte le ultime otto gare di Serie A contro l'Inter: mai nella sua storia nella competizione la squadra toscana ha messo in fila nove sconfitte consecutive contro una singola avversaria (otto anche contro la Juventus tra il 2014 e il 2019)
- di Redazione SkySport24
Inter ed Empoli non hanno mai pareggiato in casa dei nerazzurri in Serie A: 12 i successi lombardi contro l'unico degli azzurri, arrivato il 18 gennaio 2004 grazie alla rete in extremis di Tommaso Rocchi
- di Redazione SkySport24
L'Inter ha conquistato 75 punti a tre giornate dal termine del campionato per la quinta volta nell'era dei tre punti a vittoria: nelle precedenti occasioni ha sempre vinto lo Scudetto - tuttavia i nerazzurri hanno 10 punti in meno della scorsa stagione (85 in 35 gare).
- di Redazione SkySport24
L'Inter ha vinto finora tutte le cinque sfide di questa Serie A contro le squadre neopromosse: i nerazzurri potrebbero ottenere il successo in tutte le gare stagionali di campionato contro le formazioni provenienti dalla Serie B per la prima volta dal 2002/03 (otto su otto in quell'occasione)
- di Redazione SkySport24
L'Empoli è la squadra che ha subito più gol nel girone di ritorno di questa Serie A: 31, seguito da Sassuolo (30), Venezia e Salernitana (entrambe 29 prima del recupero di giovedì) - in questo periodo ha raccolto solo 10 punti, meglio del solo Venezia
- di Redazione SkySport24
Questa sfida vede affrontarsi la squadra che ha segnato più gol di testa (18 l'Inter) e quella che ne ha realizzati meno (tre l'Empoli) con questo fondamentale nella Serie A in corso - l'Inter ne ha messi a segno due proprio nell'ultima gara contro l'Udinese ed è a soli due dal suo record con questo fondamentale dal 2004/05 in avanti (20 nel 2019/20)
- di Redazione SkySport24
Lautaro Martínez ha preso parte a quattro gol nelle ultime quattro presenze di Serie A, grazie a tre reti e un assist - complessivamente ha realizzato 17 gol in questo campionato, pareggiando la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A (17 anche nello scorso campionato)
- di Redazione SkySport24
Ivan Perisic ha messo lo zampino in almeno un gol in tutte le sue ultime cinque presenze di Serie A (due reti e quattro assist nel parziale) - solo una volta nella competizione il croato ha registrato una striscia di sei (tra maggio e settembre 2017)
- di Redazione SkySport24
Andrea Pinamonti ha esordito in Serie A con la maglia dell'Inter contro l'Empoli il 12 febbraio 2017 (11 presenze complessive con i nerazzurri nella competizione) - in questo campionato ha segnato 12 gol, uno in più che in tutto il resto della sua carriera nella massima serie italiana
- di Redazione SkySport24